• SCIENZE EDITORIALI

    Mediazione Linguistica in Editoria e Marketing

SSML “Armando Curcio”

Presentazione della Triennale

L’Istituto Armando Curcio è lieto di annunciare che il MIUR ha autorizzato l'istituzione della Scuola Superiore per Mediatori linguistici “Armando Curcio” (D.D. n. 1934 del 01/08/2017).

La SSML "Armando Curcio" è abilitata ad istituire e ad attivare corsi di studi superiori per mediatori linguistici di durata triennale e a rilasciare i relativi titoli, equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di Laurea triennale, conseguiti nelle Università al termine dei corsi afferenti alla classe L12 delle lauree universitarie in "Scienze della mediazione linguistica".

Le attività didattiche inizieranno nella seconda settimana di novembre. Il test di ammissione per accedere al corso di studi si terrà il 16 Novembre 2017 presso la nostra sede.

Nella sezione dedicata all’offerta formativa potrete anticipatamente prendere visione dell’organizzazione didattica e dei relativi piani di studio. Per maggiori informazioni e per fissare appuntamenti di orientamento in sede, potete rivolgervi alla Prof.ssa Sabrina Aulitto scrivendo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Diploma di Laurea triennale ha valore legale sia in Italia che all’estero.
Il corso di studi è di durata triennale, per un totale di 180 CFU (crediti formativi universitari) e consente allo studente di conseguire una formazione linguistica e culturale di alto livello, sia orale che scritta, in due lingue straniere e allo stesso tempo di acquisire le competenze tecnico-scientifiche necessarie al profilo professionale del Mediatore linguistico per l’impresa editoriale. Il nostro corso di studi in Mediazione linguistica in editoria e marketing ha l’obiettivo di formare professionisti che abbiano una gamma di conoscenze e di competenze, linguistiche e specialistiche, applicate al mondo dell’editoria.
Il presente corso di studi contempla due indirizzi: il primo in Mediazione linguistica in editoria e il secondo in Mediazione linguistica in psicologia applicata e storytelling.
Il corso di studi è a numero chiuso, ogni anno saranno ammessi un massimo di 28 studenti, verosimilmente 14 per il primo indirizzo e 14 per il secondo indirizzo. Per essere ammessi ad uno dei due indirizzi del corso di studi occorre essere in possesso del titolo di scuola secondaria superiore richiesto dalla normativa in vigore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Nel momento di iscrizione alla prova di selezione, i candidati dovranno indicare l’indirizzo scelto relativamente al corso di studi. All’atto dell’iscrizione lo studente sceglierà la seconda lingua di studio tra l’arabo, il cinese, il francese e lo spagnolo. Lo studio teorico e pratico si svolgerà nell’aule multimediali e linguistiche appropriatamente attrezzate per fornire agli studenti gli strumenti adeguati per acquisire le conoscenze e le competenze richieste nel campo professionale.

IAC

Sede | Viale Palmiro Togliatti, 1625 (00155) Roma, Italia

Telefono | 0645504580 - Fax | 0645504593 Whatsapp 3755260135
dal Lunedì al Venerdì, 09:30 - 13:30 e 14:30 - 18:00
Sabato 9.30 - 16.00