RICERCA
Curcio Educational

Nell’era della tecnologia e della digitalizzazione le esigenze didattiche si fanno sempre più sofisticate. Per sopperire ai nuovi bisogni didattici il centro di ricerca in Didattica digitale ha progettato il marchio #APPRENDOINDIGITALE.
La didattica interattiva stimola la motivazione degli apprendenti, già esperti utilizzatori dei device principali, che rispondono in maniera efficace ai diversi stili cognitivi e che contribuiscono a migliorare l’organizzazione dei tempi e degli spazi dell’apprendimento. Il quadro europeo delle competenze digitali, espresso nel Dig Comp 2.1, definisce e descrive i concetti di competenze digitali e cittadinanza digitale, proponendo quindi lo standard di riferimento in merito alla familiarità con il digitale.
Quali sono le tecnologie per valorizzare la creatività e favorire gli stili di apprendimento? La classe scomposta, la flipped classroom, il cooperative learning. Comprende una gamma di prodotti e di servizi dedicati al mondo dell’educational e della didattica innovativa.
Il catalogo si compone di: