Computer grafica – I migliori artisti digitali
La computer grafica è uno strumento fenomenale nelle giuste mani, gli artisti digitali sono diventati delle vere e proprie star con aziende disposte a fare carte false pur di poter sfoggiare una loro creazione. Il sito Behance.net della Adobe Systems è nato con l’intenzione di dare una bacheca virtuale a molti artisti digitali per mostrare al mondo le proprie creazioni e riuscire ad attirare l’attenzione di diverse multinazionali: gli artisti della computer grafica mostrano le loro opere su questa piattaforma in gallerie pressoché infinite ed oggi vi mostreremo alcuni degli artisti più famosi ed apprezzati sulla rete.
Computer grafica – I migliori artisti digitali
Le sue creazioni di oggetti “sciolti” sono delle vere opere d’arte, ma anche le più recenti motion cards realizzate per gli X-men sorprendono per la qualità e la pulizia grafica.
L’idea di un palazzo realizzato con delle gigantesche sneakers vi sembra impossibile? La computer grafica e Chris LaBrooy non sembrano d’accordo con la realtà ed il risultato visivo è entusiasmante.
Uno stile raro che con semplicità riesce a dare delle sensazioni uniche all’osservatore, questa immagine in particolare riguarda un’artista musicale per la quale ha realizzato questo lavoro.
Questa è la copertina realizzata per il Washington Post per David Letterman. Dando un’occhiata al suo portfolio salta subito all’occhio la capacità nello sfruttare la computer grafica dando un tocco personale e ricco di sfaccettature nelle sue numerose opere.
Lo stile noir/horror rapisce i fan del genere sin dalla prima occhiata al suo portfolio; troverete una grande quantità di immagini pronte a stupirvi e terrorizzarvi.
A volte rappresentare dei personaggi reali risulta un ostacolo, ma non è questo il caso di Bram. Nella sua galleria troverete tantissimi ritratti, ma noi ci siamo voluti soffermare sull’immagine di Muhammad Ali, scomparso il 3 giugno.
Se siete fan della computer grafica e della rappresentazione robotica troverete i vostri gusti appagati da molte immagini presenti nel suo portfolio.
Avere tra i propri clienti Sony BMG e Cadbury non è da tutti e basta sfogliare le sue opere per comprendere le ragioni di tale successo. L’immagine è presa da alcune copertine che ha realizzato per l’autrice Tonya Hurley, opere in computer grafica da stropicciarsi gli occhi.
Concludiamo con l’artista di New York che dà risalto ai colori in ogni immagine; i colori di questo labirinto ci distolgono dalla sua complessità.
Computer grafica – I nostri corsi
Anche tu vuoi imparare tutti i segreti della computer grafica? I nostri professori, scelti fra i migliori professionisti del settore, ti stanno aspettando! Per saperne di più sui corsi dello IAC non esitare a contattarci.