Lingua e Traduzione Spagnola I – II – III

Recensioni:
4.5/5

I corsi di lingua straniera proposti dall’Istituto Armando Curcio permettono di ampliare il proprio percorso formativo per completare la propria formazione declinando le conoscenze acquisite in ambito editoriale nei processi di internazionalizzazione aziendale.

Punti di Forza

Il corso di Lingua spagnola verte sull’apprendimento delle quattro abilità linguistiche di comprensione orale/scritta e produzione orale/scritta pari al livello A2 (per principianti), per arrivare al livello intermedio B2 e livello madre lingua C1.

 

Competenze e Obiettivi

Il programma si presenta articolato in due fasi: la prima dedicata all’apprendimento delle funzioni linguistiche utili per il conseguimento delle quattro abilità; la seconda, invece, pone l’attenzione sull’analisi del lessico spagnolo specialistico, in cui lo studente applica pragmaticamente le conoscenze acquisite durante la prima fase dell’apprendimento e sull’analisi e interpretazione di testi divulgativi, saggi e articoli relativi al mondo dell’editoria internazionale e ispanofona.

Sbocchi professionali

Interprete, traduttore, traduttore freelance

Corpo Docente

Prof. Valerio Mancini

Metodo Didattico

Blended

Laboratori

Lingua scritta ed elaborazione orale

lingua e traduzione francese

Istituto Armando Curcio – Roma (Viale Palmiro Togliatti 1625 – fermata Ponte Mammolo MB)

lingua e traduzione spagnola
Sede

Istituto Armando Curcio – Roma (Viale Palmiro Togliatti 1625 – fermata Ponte Mammolo MB)

Modalità

Le lezioni si svolgeranno in modalità ibrida (sia in presenza, presso la sede dell’Università in Viale Palmiro Togliatti, che in modalità online, in funzione della provenienza del docente).

Date

Iscrizioni aperte: settembre 2023 – maggio 2024
Data prevista per l’inizio: ottobre 2023

Quota iscrizione

300€ iscrizione - 300€ retta di frequenza con possibilità di pagamenti agevolati, rateizzati e borse di studio

Durata

60 ore di formazione

Lingua

spagnola

Posti

Totale posti disponibili (numero chiuso): 15 Attualmente disponibili: 5 posti

Requisiti di ammissione

Colloquio conoscitivo con un tutor didattico

Quota iscrizione

Cosa ti offriamo

Al termine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza generale della lingua spagnola nelle sue manifestazioni quotidiane, per essere in grado di servirsene in modo adeguato sia per iscritto sia oralmente. A tal fine si richiede una buona padronanza della lingua italiana, la conoscenza della terminologia di base dell’analisi grammaticale, nonché la capacità di leggere e consultare grammatiche e dizionari.

Cosa imparerai

Il programma si presenta articolato in due fasi: la prima dedicata all’apprendimento delle funzioni linguistiche utili per il conseguimento delle quattro abilità; la seconda, invece, pone l’attenzione sull’analisi del lessico francese specialistico, del français des affaires in cui lo studente applica pragmaticamente le conoscenze acquisite durante la prima fase dell’apprendimento e sull’analisi e interpretazione di testi divulgativi, saggi e articoli relativi al mondo dell’editoria internazionale e francofona.

Cosa dicono i nostri studenti