• OFFERTA FORMATIVA

    BLOG

Laurearsi in azienda? Oggi si può con #ScelgoCurcio!

 L’Istituto Armando Curcio individua nel processo di internazionalizzazione aziendale un valore fondamentale per la formazione di professionisti del settore editoriale: la mission della SSML è quella di tradurre i saperi in saper fare, mettendo in pratica le competenze imprenditoriali acquisite in aula e sul campo.

Il corso è frequentabile in presenza e a distanza. La possibilità di frequenza a distanza, con il supporto di una piattaforma multimediale che garantisce – ugualmente – la qualità dell’offerta formativa, permette a ogni interessato di accedere ai materiali audio e video forniti dai docenti.

La SSML coniuga lo studio delle lingue straniere e la conoscenza delle materie inerenti al mondo editoriale – giornalismo, comunicazione, marketing e grafica editoriale.

La competenza multilinguistica e quella imprenditoriale sono considerate le soft-skills di una formazione in chiave europea.

Un obiettivo fondamentale è la trasversalità del profilo dei lavoratori per agevolare il posizionamento all’interno del mercato globale del lavoro. L’offerta formativa ha, tra i tanti obiettivi, quello di favorire un’integrazione tra teoria e pratica e preparare alle esperienze sul campo.

La formazione al lavoro si traduce nella possibilità di prender parte a tirocini e stage all’interno dell’azienda stessa, con la partecipazione ai meeting e ai briefing aziendali e tutte quelle occasioni che rappresentano un momento di coesione delle risorse umane che collaborano anche grazie alle attività di team building.

I tutoraggi sono costanti e i tutor aziendali disponibili e aperti al confronto. Il team è accogliente e, trattandosi di una realtà di media grandezza, la sensazione che si prova entrandovi è quella di non essere solo una matricola ma un individuo.

Sede | Viale Palmiro Togliatti, 1625 (00155) Roma, Italia

Telefono | 0645504580 - Fax | 0645504593
Whatsapp 3755260135
dal Lunedì al Venerdì, 09:30 - 13:30 e 14:30 - 18:00
Sabato 9:30 - 16:00

Privacy