• ISTITUTO

    ISTITUTO

L’Istituto Armando Curcio S.r.l. forma i futuri professionisti della comunicazione internazionale dell’impresa editoriale. L’Istituto nasce nel dicembre 2014 e rappresenta il centro di formazione, ricerca e sviluppo dell’Armando Curcio Editore, fondata da Armando Curcio in Italia nel 1927.
 
L’esperienza ormai secolare dell’Armando Curcio Editore è al servizio disposizione delle nuove generazioni, che potranno avvalersi anche di studiosi qualificati e di specialisti a livello internazionale. L’Istituto ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere l’eccellenza nell'ambito dell'Alta Formazione, attraverso il progetto di un’offerta didattica originale per ampiezza e profondità, erogata da docenti universitari e da massimi esperti a livello nazionale e internazionale, riconosciuti nel proprio ambito professionale. L’Istituto Armando Curcio è specializzato in tre aree disciplinari:
 
1️⃣   Lingue straniere
2️⃣   Scienze editoriali
3️⃣   Design editoriale
 
L’offerta formativa è rivolta a un’audience di diplomati, studenti universitari professionisti e laureati, con lo scopo di perfezionare o integrare i loro percorsi e obiettivi professionali, sviluppando un efficace e duraturo posizionamento nel mercato del lavoro. L’Istituto Armando Curcio è un laboratorio di intelligenze (docenti, studenti e aziende partner collegate) in continua evoluzione, capace di pensare e di formare «intelligenze creative e innovative» nei settori progettuali delle lingue occidentali ed orientali, dell’editoria, della comunicazione (media, design, graphic design), e nasce dall'urgenza sociale, di offrire un’altissima qualità, sia teorica che applicativa, alle figure professionali richieste dal mercato del lavoro nazionale ed internazionale.
 
All’interno dell’Istituto, la SSML «Armando Curcio» - la Scuola Superiore per Mediatori linguistici riconosciuta dal MIUR con DD 1934 del 01/08/2017 ) - eroga un corso di studi a ordinamento universitario in Mediazione linguistica in editoria e marketing. Questo percorso formativo, equipollente a qualsiasi altra laurea della classe L12, è un Diploma di Laurea triennale con valore legale sia in Italia che all’estero. Il corso di studi è di durata triennale, per un totale di 180 CFU (crediti formativi universitari) e consente allo studente di ricevere una formazione linguistica e culturale di alto livello, sia orale che scritta, in due o tre lingue straniere e allo stesso tempo di acquisire le competenze specialistiche necessarie alla formazione di un esperto linguistico della comunicazione internazionale in ambito aziendale.

 

Sede | Viale Palmiro Togliatti, 1625 (00155) Roma, Italia

Telefono | 0645504580 - Fax | 0645504593
Whatsapp 3755260135
dal Lunedì al Venerdì, 09:30 - 13:30 e 14:30 - 18:00
Sabato 9:30 - 16:00

Privacy