• LINGUE STRANIERE

    LINGUE STRANIERE

Corsi di lingua straniera online


Corsi online in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e italiana per stranieri

È possibile scegliere tra 5 tipi di soluzioni didattiche.
Speexx Tutor: è la soluzione in autoapprendimento con e-mail guida periodiche che suggeriscono la scansione temporale ideale per portare a termine con successo il percorso formativo. Il corsista fruisce in autonomia degli strumenti multimediali e l’efficacia del corso è affidata alla sua capacità di responsabilizzarsi nel raggiungere gli obiettivi didattici.

Speexx Active: è la soluzione in cui l’autoapprendimento è supportato da momenti formativi sincroni in aula virtuale e da email periodiche che guidano nella scansione temporale del percorso formativo. Il corsista fruisce degli strumenti multimediali e l’efficacia del corso è affidata alla sua capacità di responsabilizzarsi nel raggiungere gli obiettivi didattici.

Speexx Live: Speexx fissa lo standard per l’eccellenza e l’innovazione nell’ambito dell’apprendimento linguistico. Speexx Live è il Global Blended Learning che comprende il pluripremiato software online, tutor e coach esperti ed insegnamento in gruppo tramite aula virtuale. Con il docente a portata di mouse.

Speexx Tutor Phone: è la soluzione di formazione linguistica perfetta per chi è spesso in viaggio, per coloro che svolgono un’attività lavorativa prevalentemente al telefono o che partecipano a numerose riunioni in audio e video conferenza. È la combinazione ideale tra corso online gestito in autonomia e training telefonico intensivo svolto individualmente.

Speexx 1:1: permette di migliorare le abilità linguistiche in modo mirato ed efficace abbinando al pluripremiato corso online Speexx le lezioni individuali in aula virtuale e al telefono, con un coaching personalizzato svolto da docenti madrelingua certificati.

Tutte le soluzioni prevedono delle sezioni comuni:
Sezione “I miei esercizi”:
24 unità che coprono il livello linguistico CEFR obiettivo del corsista.
È la componente principale del corso, su cui lo studente ottiene i punteggi che si basano sugli assignment dei coach.
Grazie alla tecnologia Intelligent Error Parsing System (correzione intelligente degli errori) il software distingue fra errori di ortografia, grammatica o sintassi e, spiegando l’errore al corsista, lo aiuta a correggersi autonomamente consentendo un apprendimento il più possibile naturale e libero dal nozionismo mnemonico.
Interessanti photostory introducono ogni unità fornendo al discente la possibilità di leggere e/o ascoltare i dialoghi (esercitandosi così sulla comprensione).
Per imparare una nuova lingua è fondamentale la comprensione e la memorizzazione dei vocaboli. Il software Speexx contiene un dizionario bilingue integrato in grado di fornire, con un semplice click sulla parola, la traduzione istantanea e la pronuncia originale con voce maschile e/o femminile, e per l’inglese la pronuncia British e/o American.
Il corsista può inoltre scegliere quali parole, tra tutte quelle contenute negli esercizi, importare nella sezione Vocabulary Center.

Skill Development Tools
Gli Skill Development Tools sono una serie di strumenti didattici esclusivi che permettono di approfondire la conoscenza della lingua e della cultura target, per una migliore e più coinvolgente esperienza d’apprendimento.
Business Center, un’intera sezione dedicata all’approfondimento di  tematiche di business language. Disponibile per  inglese, francese e spagnolo, include moduli dedicati allo sviluppo delle principali business skill in lingua e, per l’inglese, anche contenuti specifici suddivisi per famiglie professionali.
Vocabulary Center, contenuti ed esercizi mirati ad arricchire il proprio vocabolario personale, con la possibilità di esercitarsi su specifiche parole selezionate dalle unità del corso.
Grammar Center, l’approfondimento con regole ed esercizi di grammatica.
Pronunciation Center, per esercitarsi nella pronuncia di singole parole o intere frasi, e inoltre, per l’inglese, consente di approfondire l’accento che si preferisce: British o American.
Con il sistema di riconoscimento vocale IntelliSpeech (“The best speech recognition tool available” - CHIP Magazine) anche lo studente più inibito riesce ad acquisire sicurezza e a raggiungere un livello di pronuncia e intonazione ottimale. Il funzionamento di IntelliSpeech è molto semplice: analizzando i suoni in ingresso, il software verifica la compatibilità tra quanto pronunciato dallo studente e un database di fonemi ricavato da numerosi speaker madrelingua. In base alla percentuale di compatibilità viene fornita una rappresentazione grafica del livello di pronuncia ed un punteggio ad esso associato. Lo studente può poi confrontare la pronuncia originale con la propria e migliorarsi ulteriormente, anche su un singolo vocabolo.

Community
La rivista settimanale in cui la redazione Speexx pubblica nuovi contenuti linguistici tramite articoli, giochi, link e attività varie. Uno strumento messo a disposizione degli utenti affinché possano integrare il proprio percorso didattico con informazioni d’attualità e approfondimenti scritti in un linguaggio facilmente comprensibile. I corsisti possono inoltre valutare e commentare gli articoli; in questo modo vengono motivati a partecipare attivamente e ad applicare da subito le nuove competenze acquisite.

Video-esercizi The New York Times
I video-esercizi sono basati sugli esclusivi contenuti del quotidiano statunitense The New York Times. Filmati d’attualità, politica, cultura, sport e molto altro provenienti da una delle più importanti e prestigiose testate giornalistiche del mondo, per un’esperienza di apprendimento unica nel suo genere.
Disponibili per i corsi di lingua inglese, i video esercizi sono disponibili in 3 differenti livelli linguistici: Beginner (A1), Intermediate (A2, B1) e Advanced (B2, C1).

I servizi invece presenti in alcune licenze sono i seguenti:
Lezioni Telefoniche (servizio presente nelle soluzioni Speexx Tutor Phone e Speexx 1:1)
Le lezioni telefoniche sono lo strumento ideale per migliorare la propria capacità di espressione al telefono, uno dei contesti in cui più frequentemente viene utilizzata la lingua straniera in ambito professionale.
Disponibili dal livello CEFR A2, hanno una durata di 30 minuti circa.
Gli argomenti proposti dal docente durante la lezione sono integrati ai contenuti affrontati dal corsista e agli altri strumenti didattici a sua disposizione. Attraverso il Personal User Portal il corsista effettua in autonomia la prenotazione online delle sue lezioni telefoniche, che possono essere rischedulate gratuitamente fino a 4 ore prima dell’orario stabilito. È possibile scegliere il giorno, l’ora della lezione e il docente, e indicare se si preferisce essere contattati sulla linea telefonica fissa o sul cellulare. Effettuate esclusivamente da docenti madrelingua qualificati, le lezioni telefoniche offrono il massimo della flessibilità associata a tutte le funzionalità della formazione sincrona, arricchendo ulteriormente la varietà e l’efficacia dei corsi Speexx. Vi è inoltre la possibilità di effettuare simulazioni di telefonate business, così da prepararsi in tempi rapidi a telefonate e audio/video conferenze di lavoro.

Lezioni in Aula Virtuale (servizio presente nelle soluzioni Speexx Active, Speexx Live e Speexx 1:1)
L’aula virtuale Speexx consente a singoli studenti o a piccoli gruppi di essi situati in località diverse di imparare in tempo reale tramite Internet. Progettata appositamente per l’apprendimento linguistico, unisce affidabilità e innovazione tecnologica alla sapiente gestione di docenti Speexx di altissimo profilo.
Sul modello dell’interazione tipica di una lezione in presenza, ogni partecipante interagisce con il docente e/o si confronta con gli altri partecipanti. L’interazione è a 360°: i partecipanti alla lezione comunicano attraverso chat, lavagna virtuale, microfono e webcam. Le lezioni vengono svolte da docenti madrelingua Speexx specializzati nell’insegnamento sincrono a distanza, i quali si avvalgono di materiali specifici sviluppati dalla redazione didattica Speexx. Attraverso il portale il corsista effettua il la prenotazione autonoma delle lezioni, che possono essere rischedulate gratuitamente fino a 24 ore prima dell’orario stabilito per le soluzioni Speexx Live e Speexx Active. Per quanto riguarda Speexx 1:1 questo limite si abbassa ulteriormente, è infatti possibile rischedulare gratuitamente l’appuntamento fino a 6 ore prima della lezione.

I costi sono disponibili nella guida in allegato. 

Scarica dépliant

Scarica Deplian

Sede | Viale Palmiro Togliatti, 1625 (00155) Roma, Italia

Telefono | 0645504580 - Fax | 0645504593
Whatsapp 3755260135
dal Lunedì al Venerdì, 09:30 - 13:30 e 14:30 - 18:00
Sabato 9:30 - 16:00

Privacy