• LINGUE STRANIERE

    LINGUE STRANIERE

Corso di Inglese per Bambini


Cambridge English Young Learners

La preparazione agli Esami Cambridge English si inserisce in modo naturale ai programmi didattici ministeriali in uso per lo sviluppo ed acquisizione delle abilità linguistiche.
Gli esami trattano argomenti familiari agli studenti e favoriscono l'apprendimento delle quattro abilità linguistiche: Lettura, Scrittura, Ascolto e Parlato. Tutti gli esami sono allineati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. 

La Cambridge University ha suddiviso l’apprendimento della lingua inglese per i più piccoli in tre livelli: Starters, Movers e Flyers, che individuano i tre diversi momenti del Basic User, il primo step individuato dalla Cambridge University. 

I test, progettati per essere svolti in pochi minuti, verificano le competenze necessarie per sostenere una comunicazione in lingua. Sono strutturati per valutare le quattro capacità linguistiche:
-Lettura
-Produzione Scritta
-Ascolto
-Parlato
Il percorso formativo garantisce una progressiva acquisizione della lingua inglese, garantendo la continuità dell’apprendimento grazie ai successivi esami Cambridge English for School. Per valutare il livello di inglese: http://www.esflanguageservice.com/corsi/certificazione-cambridge-ilte/ 

Al termine del corso gli studenti potranno conseguire l'esame di certificazione internazionale per attestare il livello di conoscenza raggiunto: https://istitutoarmandocurcio.it/it/offerta-formativa/lingue-straniere/certificazioni/cambridge-english-young-learners

A chi si rivolge
Il corso si rivolge ai bambini tra i 7 e i 13 anni. 

Durata e organizzazione del corso
Il corso si articola in 60 ore di lezioni frontali in 9 mesi; si prevede una lezione a settimana da 2 ore.
Le lezioni si terranno nel Laboratorio linguistico-multimediale appropriatamente attrezzato per lo svolgimento di lezioni in lingua straniera. Il laboratorio dispone di tutte le funzioni interattive e digitali adeguate per l'insegnamento-apprendimento linguistico.   

Costi
Il corso + ha un costo di 600 euro (incluso il costo per la certificazione).
-        Prima rata + iscrizione: 300 € (da versare all’atto dell’iscrizione)
-        Seconda rata: 300 €
Il corso sarà attivo con un minimo di 4 partecipanti. 

Contatti
Direzione Generale - Prof.ssa Cristina Siciliano
Direzione della Didattica – Prof.ssa Sabrina Aulitto
Tutor d'aula – Dott.ssa Chiara Bovolenta 

Sede | Viale Palmiro Togliatti, 1625 (00155) Roma, Italia

Telefono | 0645504580 - Fax | 0645504593
Whatsapp 3755260135
dal Lunedì al Venerdì, 09:30 - 13:30 e 14:30 - 18:00
Sabato 9:30 - 16:00

Privacy