• LINGUE STRANIERE

    LINGUE STRANIERE

Lingua e Cultura Italiana per Stranieri


Il corso di “Lingua e cultura italiana per stranieri” ha come obiettivo quello di sviluppare le quattro abilità linguistiche di comprensione e produzione scritta/orale in lingua italiana, attraverso esempi rappresentativi dell’arte, della cucina e della letteratura italiana.

Il primo giorno di corso gli studenti sosterranno un test d'ingresso per verificare il livello di conoscenza linguistica. Ogni studente sarà inserito nel gruppo del suo livello di appartenenza. Si richiede una conoscenza della lingua italiana di livello A1/A2. Durante il percorso formativo saranno somministrate ulteriori verifiche, al fine di monitorare i diversi stadi dell'apprendimento.
Al termine del corso gli studenti sosterranno anche l'esame di certificazione internazionale per attestare il livello di conoscenza raggiunto con l'Ufficio della Certificazione dell’italiano come lingua straniera dell'Università degli studi Roma 3 (Ente certificatore della lingua italiana riconosciuto dai Ministeri degli Affari Esteri, dell'Istruzione Università e Ricerca) (vedi sito web)

 

Durata e organizzazione del corso

Il corso prevede 100 ore di lezioni in 4 settimane; si prevedono cinque lezioni a settimana, ognuna da 3 ore, mentre le restanti 40 ore saranno svolte attraverso la piattaforma moodle, in formazione a distanza.

Le lezioni si terranno nel Laboratorio linguistico-multimediale appropriatamente attrezzato per lo svolgimento di lezioni in lingua straniera. Il laboratorio dispone di tutte le funzioni interattive e digitali adeguate per l'insegnamento-apprendimento linguistico e saranno tenute dalla Prof.ssa Sabrina Aulitto.

Il corso costa 1000 euro (compresi i costi di iscrizione) da versare in un'unica soluzione. 

 

Visite guidate

Le visite guidate verranno pagate in loco e si effettueranno su prenotazione, in collaborazione con Bici&Baci (vedi sito web)

 

Alloggio

L'Istituto offre anche la possibilità di alloggiare presso strutture convenzionate. Gli interessati dovranno comunicare in anticipo la necessità di prenotare un alloggio.

 

Scarica dépliant

Scarica Deplian

Sede | Viale Palmiro Togliatti, 1625 (00155) Roma, Italia

Telefono | 0645504580 - Fax | 0645504593
Whatsapp 3755260135
dal Lunedì al Venerdì, 09:30 - 13:30 e 14:30 - 18:00
Sabato 9:30 - 16:00

Privacy