Laurearsi in azienda? Oggi si può con #ScelgoCurcio!

L’Istituto Armando Curcio individua nel processo di internazionalizzazione aziendale un valore fondamentale per la formazione di professionisti del settore editoriale: la mission della SSML è quella di tradurre i saperi in saper fare, mettendo in pratica le competenze imprenditoriali acquisite in aula e sul campo.

Il corso è frequentabile in presenza e a distanza. La possibilità di frequenza a distanza, con il supporto di una piattaforma multimediale che garantisce – ugualmente – la qualità dell’offerta formativa, permette a ogni interessato di accedere ai materiali audio e video forniti dai docenti.

La SSML coniuga lo studio delle lingue straniere e la conoscenza delle materie inerenti al mondo editoriale – giornalismo, comunicazione, marketing e grafica editoriale.

La competenza multilinguistica e quella imprenditoriale sono considerate le soft-skills di una formazione in chiave europea.

Un obiettivo fondamentale è la trasversalità del profilo dei lavoratori per agevolare il posizionamento all’interno del mercato globale del lavoro. L’offerta formativa ha, tra i tanti obiettivi, quello di favorire un’integrazione tra teoria e pratica e preparare alle esperienze sul campo.

La formazione al lavoro si traduce nella possibilità di prender parte a tirocini e stage all’interno dell’azienda stessa, con la partecipazione ai meeting e ai briefing aziendali e tutte quelle occasioni che rappresentano un momento di coesione delle risorse umane che collaborano anche grazie alle attività di team building.

I tutoraggi sono costanti e i tutor aziendali disponibili e aperti al confronto. Il team è accogliente e, trattandosi di una realtà di media grandezza, la sensazione che si prova entrandovi è quella di non essere solo una matricola ma un individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Corporate storytelling – Il Journey di Coca-Cola

Corporate storytelling – Il Journey di Coca-Coca Quando si parla di corporate storytelling un’azienda su tutte salta alla mente. Coca-Cola è un esempio classico, forse …

Leggi →
Blog

Le motivazioni per un rebranding

Le motivazioni per un rebranding Diverse aziende con il passare degli anni devono ricorrere al rebranding ovvero a quel processo creativo per rinnovare la propria …

Leggi →
Blog

Studio Pilar – Quando l’unione fa la forza

Studio Pilar – Quando l’unione fa la forza Si chiamano Giulio Castagnaro, Andrea Chronopoulos, Giulia Tomai e Andrea Mongia, la media delle loro età non …

Leggi →
News

Copyright: approvata la riforma

Le nuove norme UE sul copyright, che includono salvaguardie alla libertà di espressione, consentiranno a creatori di contenuti, giornalisti ed editori di negoziare con i …

Leggi →
Blog

Il fumetto di François Olislaeger incontra la musica di Gaspar Claus

Il fumetto di François Olislaeger incontra la musica di Gaspar Claus La sera di giovedì 4 ottobre, l’Institut français ospiterà lo spettacolo “Ce qui tremble et …

Leggi →
Blog

Un viaggio tra i docenti – Silvia Celindano

Un viaggio tra i docenti – Silvia Celindano L’elemento distintivo dell’Istituto Armando Curcio sono i suoi docenti, veri e propri professionisti del settore. Grazie a …

Leggi →