Laurearsi in azienda? Oggi si può con #ScelgoCurcio!

L’Istituto Armando Curcio individua nel processo di internazionalizzazione aziendale un valore fondamentale per la formazione di professionisti del settore editoriale: la mission della SSML è quella di tradurre i saperi in saper fare, mettendo in pratica le competenze imprenditoriali acquisite in aula e sul campo.

Il corso è frequentabile in presenza e a distanza. La possibilità di frequenza a distanza, con il supporto di una piattaforma multimediale che garantisce – ugualmente – la qualità dell’offerta formativa, permette a ogni interessato di accedere ai materiali audio e video forniti dai docenti.

La SSML coniuga lo studio delle lingue straniere e la conoscenza delle materie inerenti al mondo editoriale – giornalismo, comunicazione, marketing e grafica editoriale.

La competenza multilinguistica e quella imprenditoriale sono considerate le soft-skills di una formazione in chiave europea.

Un obiettivo fondamentale è la trasversalità del profilo dei lavoratori per agevolare il posizionamento all’interno del mercato globale del lavoro. L’offerta formativa ha, tra i tanti obiettivi, quello di favorire un’integrazione tra teoria e pratica e preparare alle esperienze sul campo.

La formazione al lavoro si traduce nella possibilità di prender parte a tirocini e stage all’interno dell’azienda stessa, con la partecipazione ai meeting e ai briefing aziendali e tutte quelle occasioni che rappresentano un momento di coesione delle risorse umane che collaborano anche grazie alle attività di team building.

I tutoraggi sono costanti e i tutor aziendali disponibili e aperti al confronto. Il team è accogliente e, trattandosi di una realtà di media grandezza, la sensazione che si prova entrandovi è quella di non essere solo una matricola ma un individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

Sbocchi lavorativi: il Master batte la Laurea? La testimonianza di Elena Calabrese

Master vs Laurea: la specializzazione offre più opportunità Avete presente lo stato di confusione, ansia e paura che vi assale pensando al futuro, a ciò …

Leggi →
Sedi

Sedi

[widgetkit id=”209″ name=”Sedi”]

Leggi →
News

«La storia di un’idea», la storia di Armando Curcio

Durante il periodo fascista, impiegando l’eredità del padre Alfredo, creò l’Istituto Editoriale Moderno. La divulgazione di «Grandi Opere» fu una piccola iniziativa editoriale che rese …

Leggi →
News

La carta d’identità di un’azienda: come si costruisce la Brand Identity

È collegata al target di riferimento, perché è questo che ha il compito di riconoscere la brand image, ossia l’immagine che l’azienda vuole dare di sé …

Leggi →
News

L’anello di congiunzione tra scrittore e editore: l’agente letterario

Egli, infatti, si interpone tra di essi: cura gli interessi dello scrittore – in termini di diritti d’autore – assicurandosi che l’editore adempia ai diritti contrattuali stabiliti. Un …

Leggi →
News

L’incontestabile ampiezza di leggere

Valori. Che cosa sono. Qual è il valore di un valore? Sapreste quantificarlo? Supponiamo di dover obbligatoriamente rispondere al secondo interrogativo posto sotto il riflettore, e …

Leggi →