Laurearsi in azienda? Oggi si può con #ScelgoCurcio!

L’Istituto Armando Curcio individua nel processo di internazionalizzazione aziendale un valore fondamentale per la formazione di professionisti del settore editoriale: la mission della SSML è quella di tradurre i saperi in saper fare, mettendo in pratica le competenze imprenditoriali acquisite in aula e sul campo.

Il corso è frequentabile in presenza e a distanza. La possibilità di frequenza a distanza, con il supporto di una piattaforma multimediale che garantisce – ugualmente – la qualità dell’offerta formativa, permette a ogni interessato di accedere ai materiali audio e video forniti dai docenti.

La SSML coniuga lo studio delle lingue straniere e la conoscenza delle materie inerenti al mondo editoriale – giornalismo, comunicazione, marketing e grafica editoriale.

La competenza multilinguistica e quella imprenditoriale sono considerate le soft-skills di una formazione in chiave europea.

Un obiettivo fondamentale è la trasversalità del profilo dei lavoratori per agevolare il posizionamento all’interno del mercato globale del lavoro. L’offerta formativa ha, tra i tanti obiettivi, quello di favorire un’integrazione tra teoria e pratica e preparare alle esperienze sul campo.

La formazione al lavoro si traduce nella possibilità di prender parte a tirocini e stage all’interno dell’azienda stessa, con la partecipazione ai meeting e ai briefing aziendali e tutte quelle occasioni che rappresentano un momento di coesione delle risorse umane che collaborano anche grazie alle attività di team building.

I tutoraggi sono costanti e i tutor aziendali disponibili e aperti al confronto. Il team è accogliente e, trattandosi di una realtà di media grandezza, la sensazione che si prova entrandovi è quella di non essere solo una matricola ma un individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

#CurcioNonSiFerma e la solidarietà digitale

#CurcioNonSiFerma e la solidarietà digitale Quali sono, dal suo punto di vista, i principali effetti di questa emergenza sulla quotidianità del lavoro che si svolge …

Leggi →
Blog

Mostra Escher a Palazzo Reale

Mostra Escher a Palazzo Reale Fino al 22 Gennaio 2017 è possibile visitare a Palazzo Reale, a Milano, la mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher, …

Leggi →
Blog

Illustrazione per bambini: i 10 artisti contemporanei più coraggiosi – II Parte

Illustrazione per bambini: i 10 artisti contemporanei più coraggiosi – II Parte Abbiamo già fatto la conoscenza nell’articolo precedente dei primi 5 artisti contemporanei più …

Leggi →
Blog

Cosa leggere sotto l’ombrellone…se sei un illustrator

Cosa leggere sotto l’ombrellone…se sei un illustratore In tempo di vacanze si è soliti consigliare letture da affrontare anche “sotto l’ombrellone” ovvero delle letture che …

Leggi →
141 a v corr
Blog

Rodari e Munari: la fantasia crea indipendenza

In occasione dell’anniversario della morte di Gianni Rodari che ci lasciava il 14 aprile del 1980 vogliamo parlare della creatività e della fantasia, vere protagoniste …

Leggi →
Blog

Copyright: approvata la riforma

Copyright: approvata la riforma Le nuove norme Ue sul copyright, che includono salvaguardie alla libertà di espressione, consentiranno a creatori di contenuti, giornalisti ed editori …

Leggi →