Le nuove tendenze per i loghi

Le nuove tendenze per i loghi

Quali sono le tendenze per questo 2017 per quanto riguarda la creazione dei loghi? Scopriamolo insieme attraverso 12 categorie che vi daranno alcuni spunti interessanti per i vostri progetti.

 

  • Minimalista

    Tutti i grandi marchi stanno seguendo questa tendenza e non c’è ragione per non seguirla anche quest’anno

  • Disegnato a mano

    Una tendenza che segue quella “hipster” e si ritrova perfettamente per barbieri, ristoranti e bar

  • Spazio negativo

    I loghi di questo tipo sono stati molto usati alcuni anni fa, ma sembra che l’idea stia tornando di moda

  • Cropping

    Lo stile del cropping è una evoluzione del logo minimalista, mostra solo quello che serve e nient’altro

  • Geometrico

    Molto old-school, ma ancora oggi usato da diverse aziende

  • Line art

    Niente colori, niente ombre, solo linee. Uno stile moderno 

  • Pattern

    Colorato e con la ripetizione di alcuni elementi. Solitamente utilizzato per la presentazione dei loghi

  • Loghi animati

    Il motion design sta raccogliendo sempre più consensi 

  • Vintage

    Uno stile che non piace a tutti, ma che non muore mai.

  • Transizione di colori

    Questa tecnica è al centro di tantissimi progetti in questi anni ed anche i loghi rispecchiano questo andamento.

  • Illustrazioni nei loghi

    Le illustrazioni sono un modo per dare un senso di unicità al proprio logo.

  • Fotografia nei loghi

    Il mix tra tipografia e fotografia è un trend costante nell’ultimo periodo e bisogna ammettere che i risultati di alcuni lavori sono strabilianti.

 

Articolo originale su Behance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

2148077208 1
Blog

Libri e viaggi: come la letteratura ci ha portato in posti che non avremmo mai visto

Leggere per scoprire il mondo La letteratura è uno dei mezzi più affascinanti per esplorare il mondo. Ogni romanzo è una porta aperta su paesaggi ...
Leggi →
Blog

Burger King si traveste da McDonald’s

Burger King si traveste da McDonald’s La rivale della grande ‘M’ ha ideato una campagna marketing per Halloween geniale, travestendo un proprio ristorante per la notte ...
Leggi →
Blog

Quando la passione e lo studio, danno vita a progetti creativi di qualità.

Cosa hai pensato e cosa hai provato quando ti hanno comunicato che la tua illustrazione era stata scelta per finire su una copertina di un ...
Leggi →
dictionary, language
Blog

La traduzione come ponte culturale: il ruolo degli studenti nel mondo dell’editoria

Tradurre per aprire mondi Nel panorama editoriale contemporaneo, la traduzione gioca un ruolo cruciale nel rendere accessibili opere letterarie e saggi a un pubblico sempre ...
Leggi →
Blog

Corporate Storytelling – Le Migliori Pubblicità

Corporate storytelling – Le migliori pubblicità Per un’azienda l’ostacolo più grande è riuscire a trasmettere alla clientela i valori del brand, bisogna essere in grado ...
Leggi →
passero,passero e fuoco d'artificio
Blog

Il passero e il fuoco d’artificio: rappresentare l’amicizia

Leggiamo in quest’intervista all’illustratrice Stella Pianelli qualcosa di più su “Il passero e il fuoco d’artificio”, di Giancarla Dapporto.
Leggi →