Le nuove tendenze per i loghi

Le nuove tendenze per i loghi

Quali sono le tendenze per questo 2017 per quanto riguarda la creazione dei loghi? Scopriamolo insieme attraverso 12 categorie che vi daranno alcuni spunti interessanti per i vostri progetti.

 

  • Minimalista

    Tutti i grandi marchi stanno seguendo questa tendenza e non c’è ragione per non seguirla anche quest’anno

  • Disegnato a mano

    Una tendenza che segue quella “hipster” e si ritrova perfettamente per barbieri, ristoranti e bar

  • Spazio negativo

    I loghi di questo tipo sono stati molto usati alcuni anni fa, ma sembra che l’idea stia tornando di moda

  • Cropping

    Lo stile del cropping è una evoluzione del logo minimalista, mostra solo quello che serve e nient’altro

  • Geometrico

    Molto old-school, ma ancora oggi usato da diverse aziende

  • Line art

    Niente colori, niente ombre, solo linee. Uno stile moderno 

  • Pattern

    Colorato e con la ripetizione di alcuni elementi. Solitamente utilizzato per la presentazione dei loghi

  • Loghi animati

    Il motion design sta raccogliendo sempre più consensi 

  • Vintage

    Uno stile che non piace a tutti, ma che non muore mai.

  • Transizione di colori

    Questa tecnica è al centro di tantissimi progetti in questi anni ed anche i loghi rispecchiano questo andamento.

  • Illustrazioni nei loghi

    Le illustrazioni sono un modo per dare un senso di unicità al proprio logo.

  • Fotografia nei loghi

    Il mix tra tipografia e fotografia è un trend costante nell’ultimo periodo e bisogna ammettere che i risultati di alcuni lavori sono strabilianti.

 

Articolo originale su Behance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

#APPRENDOINDIGITALE

#Apprendoindigitale offre una varia gamma di prodotti e servizi: manuali, libri di testo, ebook, corsi di formazione. Ogni prodotto cartaceo del catalogo, inoltre, ha il suo ...
Leggi →
webmaster
News

CREARE OPPORTUNITÁ: IL WEBMASTER

Il Webmaster, nell’era del Web 2.0, è la figura professionale che si occupa di creare business e trasformare le opportunità della rete in profitti per ...
Leggi →
STORYTELLER E STORYTELLING
News

LO STORYTELLER: DALLE ESIGENZE ALLE EMOZIONI

Raccontare storie è il modo che l’essere umano ha di comunicare, narrare se stesso al mondo, stabilire un contatto sociale: è ciò che lo rende ...
Leggi →
Blog

Le tendenze del 2017 per la Graphic Design

Le tendenze del 2017 per la Graphic Design Le tendenze per il design, per la grafica, sono influenzate da diversi fattori: media, tecnologia, moda o ...
Leggi →
News

La carta d’identità di un’azienda: come si costruisce la Brand Identity

È collegata al target di riferimento, perché è questo che ha il compito di riconoscere la brand image, ossia l’immagine che l’azienda vuole dare di sé ...
Leggi →
emanuel evangelista cover nugiò
News

Intervista a Emanuel Evangelista: nasce la cover di Nugiò

Emanuel Evangelista: vince il Contest per la realizzazione grafica di una cover destinata al progetto editoriale del marchio Risfoglia, Nugiò di Maurizio Giannini. Come già visto ...
Leggi →