Le pubblicità creative della Lego

Le pubblicità creative della Lego

La Lego è ormai un marchio storico, in continua espansione, che sviluppa ed incoraggia la creatività dei bambini, la stessa creatività che caratterizza le loro pubblicità.

Ecco alcuni esempi di come la creatività nelle pubblicità della Lego può colpire il pubblico nonostante una semplicità di fondo.

Jurassic Park

Come lanciare un proprio prodotto sul tema di Jurassic Park? Richiamando con efficacia unica il prodotto cinematografico. Design di Grey Paris.

Mashup

Un mashup tra Spiderman e James Bond per farci ricordare che la fantasia dei bambini non conosce limiti e che i Lego sono in grado di dare “sfogo” a questa loro capacità grazie ad una varietà di prodotti pressoché infinita. Realizzato da Alexandre Tissier.

 

Lego Mona Lisa

Un capolavoro come la controparte reale realizzata semplicemente con tanti mattoncini colorati. Una creazione della Geometry Global di Hong-Kong.

 

Fantasia

Il successo alla base della Lego rivisto in tono minimalista da Blattner Brunner.

 

Simpson

Realizzare la famiglia cartoon più famosa della tv con pochi blocchi? Obiettivo raggiunto grazie a Jung von Matt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

L’infografica

L’infografica L’infografica è l’informazione proiettata in forma più grafica e visuale che testuale; è una forma di comunicazione semplice ed efficace, un nuovo modo di ...
Leggi →
Blog

Formazione al lavoro: Franziska Freitag

Formazione al lavoro: Franziska Freitag Franziska Freitag è l’illustratrice di Dina la gocciolina, un testo di Ferdinando Albertazzi, edito dall’Armando Curcio Editore, per il marchio ...
Leggi →
Blog

City Lego, la mostra a Roma

City Lego, la mostra a Roma La più grande città al mondo costruita interamente con i Lego è a Roma fino al 29 gennaio 2017
Leggi →
Blog

Interactive Storytelling – Una narrativa DINAMICA

Interactive Storytelling – Una narrativa DINAMICA Avete mai desiderato che un libro o un videogioco venisse influenzato direttamente dalle vostre scelte, che ogni decisione virtuale ...
Leggi →
News

Intervista a Ferdinando Albertazzi

Laureato in fisica, ha pubblicato una serie di storie per bambini. La nostra redazione ha intervistato Ferdinando Albertazzi, autore di “Dina la gocciolina”. 1) Come ...
Leggi →
News

Valerio Todini, lo studente amato da tutti

Docenti, studenti e tutto lo staff dell’Istituto Armando Curcio esprimono il proprio cordoglio alla famiglia Todini.
Leggi →