fbpx

Tirocini e Stage

L’integrazione tra teoria, pratica ed esperienza sul campo determina l’acquisizione di specifiche conoscenze professionali in ambito linguistico, economico-giuridico, storico-politico, psicologico e antropologico-letterario che consentono di terminare un percorso di studi con una preparazione e un titolo che permette un inserimento diretto nel mondo del lavoro.

TIROCINI.

In ARMANDO CURCIO si concretizzano in attività di osservazione e di partecipazione ai meeting e ai briefing aziendali, momenti di formazione in cui si trasmette il senso di aggregazione delle risorse umane e gli ideali condivisi dall’azienda promotrice. Il tirocinante sarà seguito da un tutor aziendale; al termine del percorso dovrà redigere una relazione finale sul periodo di tirocinio e sarà, inoltre, valutato dal tutor rispetto al lavoro svolto.

STAGE.

Multinazionali di grandi metropoli come Philadelphia, Melbourne, Parigi, Madrid e Londra, ma anche importanti aziende italiane,  grazie alle convezioni stipulate con l’Istituto Armando Curcio, offrono la possibilità di partecipare a visiting aziendali, a meeting e a periodi di stage, con l’obiettivo di sviluppare e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso formativo, attraverso esperienze pragmatiche.

La SSML «Armando Curcio» attiverà il programma Erasmus Plus con le università straniere con le quali è già convenzionata.