WORKSHOP DIGITAL DESIGN

WORKSHOP DIGITAL DESIGN

Il workshop si rivolge a coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo della Digital Design e mettere in pratica le proprie attitudini creative


Programma:

1° GIORNO – Giovedì 19 Luglio | h 18.30 – 21.30

  • Introduzione
    UX, UI e Web Design: facciamo chiarezza su questi ambiti ad alta interazione reciproca.
  • Creazione delle Digital Personas:
    Cosa sono le Personas;
    Come creare le Personas;
    Strumenti per la creazione delle Personas;
    Strategie per un efficace Content Marketing.
  • Definizione dello User Journey:
    Il modello delle 5E;
    Definizione degli Obiettivi;
    Touchpoint: interazione Utente/Servizio;
    Disegnare la Mappa Empatica.
  • Definizione dello User Flow:
    Definizione della Mappa degli Obiettivi; ;
    Scenarios: cosa sono e a cosa servono;
    Individuazione dei possibili funnel.;

2° GIORNO – Venerdi 20 Luglio | h 18.30 – 21.30

  • Wireframing
    Cos’è il Wireframe e a cosa serve;
    Strumenti per la creazione dei Wireframe;
    Esercitazione: creazione del Wireframe per il servizio/progetto.
  • Prototyping:
    Cos’è il Prototipo e a cosa serve;
    Strumenti per la creazione di Prototipi;
    Esercitazione: creazione del Prototipi per il servizio/progetto.

3° GIORNO – Sabato 21 Luglio
Sessione I° h 10:30 – 13:30

  • Wireframing
    Revisione.
  • Prototyping:
    Revisione.
  • Realizzazione progetto:
    Passaggio dal prototipo al prodotto definitivo.

Sessione II° h 14:30 – 17:30

  • Realizzazione progetto:
    Passaggio dal prototipo al prodotto definitivo;
    Revisione progetto;
    QA session.

I nostri docenti:

 

[widgetkit id=”258″ name=”Docenti Digital Design”]

 


Modulo Gratuito di Richiesta Informazioni:

Per scaricare il PDF competo del corso, avere maggiori informazioni o per richiedere un colloquio con i nostri docenti al fine di valutare l’iscrizione è possibile inviare i propri dati all’indirizzo email info@istitutoarmandocurcio.it lasciandoci un recapito telefonico per essere ricontattati o compilare il form sottostante.

{chronoforms5}workshop_digital_design{/chronoforms5}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

La sfida della competizione solidale: Bartali e Coppi

In quest’intervista all’illustratore Andrea Oberosler scopriamo qualcosa di più su un titolo da poco uscito in libreria. Bartali e Coppi, di Marino D’Amore. Cosa hai ...
Leggi →
News

Il terrore semantico

Il terrore semantico è stato uno dei temi principali del famoso articolo “L’Antilingua” di Calvino, che affronta la difficoltà d’esprimersi in modo comprensibile. Il problema legato alla ...
Leggi →
News

Informatica per l’editoria: il web master

Essere un nativo digitale non è una prerogativa imprescindibile per chi è responsabile del progetto e della gestione di un sito web. La scintilla necessaria, prima di ...
Leggi →
dumas robin hood
Blog

Perché vogliamo Robin Hood oggi?

Robin chi? Il Robin Hood di Alexander Dumas è la sintesi di antiche ballate e di leggende, ambientate nella Gran Bretagna medievale, che rinnova tutt’oggi ...
Leggi →
News

Alla ricerca dei tempi letterari perduti

Quest’oggi la mia penna è ancora più impaziente di evadere dalla noiosa quotidianità della periferia romana: eccola la biro ribelle, assetata di conoscenza e di ...
Leggi →
Corsi

Storytelling e Brand Identity Polistena

CORSO DI STORYTELLING E BRAND IDENTITY Sede di Polistena Il corso di Storytelling e Brand Identity mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare ...
Leggi →