La Facoltà di Mediazione Linguistica in Editoria e Marketing della UniArmandoCurcio nasce nel pieno rispetto dei valori espressi dal Gruppo Industriale Armando Curcio e si ispira ai concetti di studio, di supporto e di spirito di iniziativa: lo sviluppo delle proprie abilità passa attraverso l’approfondimento e la ricerca, l’affermazione del proprio successo si costruisce appoggiando il successo degli altri, la visione dei propri obiettivi si nutre di intraprendenza e creatività.
SCOPRI LA NOSTRA LAUREA TRIENNALE IN MEDIAZIONE LINGUISTICA IN EDITORIA E MARKETING (L-12)
I dipartimenti dell’Istituto Armando Curcio nascono con l’obiettivo di accompagnare gli studenti in un percorso di crescita personale e professionale attraverso un’offerta formativa dinamica, interdisciplinare e orientata al mondo del lavoro. Ogni dipartimento integra lezioni teoriche, laboratori esperienziali, project work e momenti di confronto con docenti, professionisti e realtà del settore, offrendo ai giovani la possibilità di sviluppare competenze solide e immediatamente spendibili nel settore che più rispecchia le proprie aspirazioni.
La metodologia adottata valorizza la capacità di osservare i fenomeni, i problemi e le opportunità attraverso diverse prospettive, incentivando spirito critico, creatività e autonomia decisionale. In un contesto professionale in costante trasformazione, la partecipazione a percorsi altamente professionalizzanti diventa un elemento centrale per preparare figure flessibili, consapevoli e capaci di inserirsi in ambiti differenti con competenza e motivazione.

Promo box item sample content