Dario Gulli

Capo dipartimento - Prof. Dario Gulli

Autore di numerosi libri sulla drammaturgia applicati in diverse università italiane e francesi (Scrivere Horror - Gremese Editore -, Scrivere una sit-com - Gremese Editore -, Inquadrature e regia. Dallo storyboard alle riprese di un film - Airone Editore -) e sceneggiatore a lavoro con «RAI» (Tip & Dooley), «Sydonia Entertainment» (per numerosi format tv), «Rainbow», e direttore artistico per «Enanimation» (società di produzione televisiva di cartoon). Direttore di numerose testate giornalistiche («Empire», «Applicando», «Tv Series»), collabora come script doctor con registi e società internazionali come «Brian Yuzna», «Halcyon Pictures«, e altre. Da 7 anni è il direttore creativo della «Almond Entertainment», una società che opera in 56 nazioni e continua a produrre opere bestseller.

Corsi e Master

ILLUSTRAZIONE E GRAFICA EDITORIALE

Diventa illustratore o grafico editoriale

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Scopri il programma completo

Obiettivo del corso è quello di offrire una chiara prospettiva del processo di attivazione e produzione creativa, con le sue declinazioni e applicazioni non solo alla prassi editoriale, ma anche alla creazione e realizzazione di diversi tipi di prodotto culturale.
Clicca qui

Gestione dell'impresa editoriale

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Scopri il programma completo

L’Executive Master “Gestione dell’impresa editoriale” si rivolge a laureati, diplomati e non, anche con abilitazione professionale, interessati alla professione di gestione aziendale editoriale. Nello specifico, analizza la fase di progettazione, sviluppo creativo, innovazione e relazione con i mercati. Il master porge particolare attenzione alla crossmedialità, ai nuovi mercati, alle sinergie fra i vari media e alle opportunità derivanti dall’internazionalizzazione.
Clicca qui
Istituto Armando Curcio