Spoto

Capo dipartimento - Prof. Gian Stefano Spoto

Il Dipartimento di Giornalismo, cultura editoriale, comunicazione ambientale e multimediale presenta un'offerta formativa articolata su più curricula. Concepito per proporre a studentesse e studenti la possibilità di acquisire strumenti critici e di maturare conoscenze e competenze necessarie per operare in tutti settori dell'informazione, dell'editoria e della comunicazione, il dipartimento coniuga delle solide basi culturali e delle conoscenze approfondite di tecniche e metodologie nel sistema dell'informazione a delle competenze utili per l'ideazione e la progettazione di prodotti multimediali e per la gestione delle imprese giornalistiche ed editoriali.

Corsi e Master

giornalismo culturale

Scrivi sulla rivista Gutenberg Magazine

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Scopri il programma completo

L’Executive Master Giornalismo e Comunicazione Culturale indirizza all’acquisizione delle tecniche di scrittura giornalistica applicata al mondo della cultura e dell’editoria, con la declinazione nelle logiche del Web, hanno subìto profonde trasformazioni.
Clicca qui
giornalismo e comunicazione multimediale

Scrivi sulla rivista Gutenberg Magazine

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Scopri il programma completo

In base alle competenze maturate durante il master si potrà trovare impiego in tutti i settori del giornalismo cartaceo con particolare attenzione ai giornalismo multimediale online. Ovviamente nelle agenzie di stampa; in tutti gli uffici di pubbliche relazioni di imprese pubbliche e private; negli enti che hanno tra le loro finalità la tutela, la gestione, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio letterario, storico e artistico; nelle case editrici tradizionali e nelle nuove realtà editoriali emergenti.
Clicca qui