fbpx

UNIVERSITY PRESS

CENTRO EDITORIALE SCIENTIFICO

L’Istituto Armando Curcio collabora a stretto giro con la casa editrice Armando Curcio, dalla quale nasce nel 2014.
Il catalogo editoriale, presenta una sezione dedicata alle pubblicazioni scientifiche sotto il marchio University Press.

Questo marchio, interamente dedicato alla ricerca e alla saggistica, presenta una collana “Curcio Università” che abbraccia tutti gli ambiti di studio proposti dall’Istituto (linguistica, psicologia, economia, diritto, scienze delle comunicazioni, etc.,) e la rivista scientifica “Lingua, Letteratura e Traduzione”, entrambe dirette dal Prof. Graziano Benelli, Ordinario di Lingua e traduzione francese, presso l’Università di Trieste.

Dal 2016, infatti, il marchio University Press dell’Istituto Armando Curcio seleziona progetti editoriali di qualità, destinati alla produzione scientifica universitaria, e vanta pubblicazioni di diverse monografie per le collane “Curcio Università e Didattica & Ricerca”, nonché di saggi per la rivista scientifica annuale «Lingua, Traduzione, Letteratura» giunta già alla sua terza uscita.

La collana e la rivista sono aperte a tutti gli studiosi e specialisti che vogliono contribuire allo sviluppo degli ambiti di ricerca proposti dall’Istituto.

blank

Direttore Scientifico della “Collana Curcio Università”
Direttore Responsabile della rivista “Lingua, letteratura, traduzione”

Prof. Graziano Benelli
gbenelli@units.it