L’ammissione alla FACOLTA’ di Mediazione linguistica in Editoria e Marketing, per valutazione del Presidente di Facoltà, alla luce delle modalità di svolgimento degli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 che in fase di pandemia hanno esposto i diplomati a condizioni non equiparabili ai precedenti, non sarà condizionata ad alcun test di ammissione. Si consiglia comunque di verificare le proprie competenze linguistiche; qualora risultasse una conoscenza non adeguata della prima o seconda lingua scelta è possibile dal 15 settembre al 31 ottobre 2022 frequentare le lezioni di sostegno, in maniera completamente gratuita. La frequentazione delle lezioni di sostegno consente l’accesso diretto al I ANNO ACCADEMICO senza il superamento di ulteriori test. 

Il Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) è un sistema descrittivo riconosciuto internazionalmente per valutare le capacità linguistiche. Il QCER è accettato in tutta Europa ed è sempre più comune nel resto del mondo. Per il corso di studi Triennale in Mediazione linguistica in Editoria e Marketing sono auspicabili i seguenti obiettivi linguistici:

I anno II anno III anno
Inglese Iniziale
Finale
B1
B1+
B1+
B2
B2
C1
Francese Iniziale
Finale
A2
B1
B1
B2
B2
C1
Spagnolo Iniziale
Finale
A2
B1
B1
B2
B2
C1

Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria studenti tramite il modulo sottostante