PROGETTO PRODIGIUM - SUMMER COLLEGE
PRODIGIUM della ARMANDO CURCIO è un programma estivo rivolto alle studentesse e agli studenti di tutte le Scuole del ciclo secondario di 2° grado (terzo, quarto e quinto anno) che sono interessati al mondo della comunicazione e dell’editoria, del marketing e del digitale e che vogliono performare la loro futura scelta universitaria saggiando, già a partire dal terzultimo anno scolastico, il mondo accademico, laboratoriale ed esperienziale offerto dalla nostra prestigiosa Università. Orientarsi in anticipo attraverso una esperienza diretta è infatti fondamentale per maturare una scelta consapevole e ponderata ed evitando così successivi a cambi di percorso o addirittura abbandono degli studi.
Scopri il programma
PRODIGIUM consente di vivere, nelle due settimane di laboratori e lezioni, l’atmosfera dell’Ateneo. PRODIGIUM consente di sviluppare un orientamento concreto e tangibile arrivando al quinto anno consapevoli della propria scelta.
PRODIGIUM consente di confrontarsi con studenti provenienti da tutta Italia, proprio come accade al loro primo anno di università;
PRODIGIUM consente di assaporare, attraverso veri projects work, l’ambiente simulato di una redazione creativa.
PRODIGIUM è quindi il programma estivo che parte dal talento creativo di ciascun singolo studente e consente di capire che la scelta universitaria non sempre costringe a scegliere tra ciò che si ama fare e ciò che si deve fare in funzione di una futura occupazione.
con la ARMANDO CURCIO ama ciò che fai studia ciò che ami
Hai dalla penna felice?
Ti diletti a disegnare?
Sei particolarmente bravo nella gestione dei social?
Segui le tue serie preferite in lingua inglese?
Allora sei un prodigio della creatività e un potenziale futuro professionista del mondo dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione e del marketing.
LE CLASSI ATTIVE
Marketing, comunicazione digitale e tecnologie.
Il corso, esclusivamente dedicato alle studentesse e agli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori, dotati nelle discipline scientifiche ed economiche, ed interessati alla verticalizzazione delle conoscenze in discipline legate al mondo della comunicazione e del marketing. Particolarmente indicato per coloro che, a partire da ottobre, frequenteranno il corso di laurea triennale in Marketing, comunicazione. Scopri di più (mettere il programma del corso: dipartimento, discipline, docenti (max2), n° max partecipanti, obiettivi del corso, competenze sviluppate).
Creative writing for picture books
Il corso, esclusivamente dedicato alle studentesse e agli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori, dotati nelle discipline umanistiche, ed interessati alla verticalizzazione delle conoscenze in discipline legate al mondo della scrittura creativa in un settore dell’editoria in grande crescita. Particolarmente indicato per coloro che, a partire da ottobre, frequenteranno il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica in Editoria. Scopri di più (mettere il programma del corso: dipartimento, discipline, docenti (max2), n° max partecipanti, obiettivi del corso, competenze sviluppate)
Illustration and digital graphics
Il corso, esclusivamente dedicato alle studentesse e agli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori, particolarmente nelle discipline artistiche e illustrative, ed interessati alla verticalizzazione delle conoscenze in discipline legate al mondo della illustrazione e della grafica applicata al settore dell’editoria per ragazzi. Particolarmente indicato per coloro che, a partire da ottobre, frequenteranno il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica in comunicazione e grafica. Scopri di più (mettere il programma del corso: dipartimento, discipline, docenti (max2), n° max partecipanti, obiettivi del corso, competenze sviluppate).
Traduzione editoriale
Il corso, esclusivamente dedicato alle studentesse e agli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori, dotati nello studio delle lingue, ed interessati alla verticalizzazione delle conoscenze in discipline legate al mondo della traduzione applicata all’editoria. Particolarmente indicato per coloro che, a partire da ottobre, frequenteranno il corso di laurea triennale di Mediazione linguistica in Editoria. Scopri di più (mettere il programma del corso: dipartimento, discipline, docenti (max2), n° max partecipanti, obiettivi del corso, competenze sviluppate)
Giornalismo televisivo e radiofonico
Il corso, esclusivamente dedicato alle studentesse e agli studenti dei Licei e degli Istituti Superiori, dotati nelle discipline umanistiche, storiche e filosofiche, ed interessati alla verticalizzazione delle conoscenze legate al mondo del giornalismo. Particolarmente indicato per coloro che, a partire da ottobre, frequenteranno il corso di laurea triennale di Mediazione linguistica in Editoria e Giornalismo. Scopri di più (mettere il programma del corso: dipartimento, discipline, docenti (max2), n° max partecipanti, obiettivi del corso, competenze sviluppate).