fbpx

Sbocchi Professionali

Partendo dal presupposto che ai fini di una comunicazione efficace ed efficiente è fondamentale la conoscenza delle LINGUE, i laureati della TRIENNALE ARMANDO CURCIO conseguiranno un livello C1 secondo le indicazioni fornite dal Common European Framework of Reference del Consiglio d’Europa.

I laureati, inoltre, acquisiranno  inoltre strumenti per:

  1. costruire piani editoriali e di comunicazione da applicare ai moderni circuiti di diffusione culturale;
  2. costruire un piano editoriale e un piano di comunicazione per il Digital e i Social;
  3. sulla base delle conoscenze e delle competenze conseguite in campo linguistico ma anche economi­co-giuridico, storico-politico, geografico, socio-antropologico, psicologico e letterario valutare e gestire l’informazione acquisita;
  4. disponendo dei saperi interdisciplinari e di conoscenze settoriali relative a contesti diversi, redigere e rielaborare contenuti testuali;
  5. padroneggiare un ampio repertorio di strumenti tecnico-informatici e operativi-applicativi per la realizzazione delle varie progettualità;
  6. fare esperienza in diversi ambiti di lavoro, in relazione alla vocazione del territorio e alle sue possibili evoluzioni, con riferimento anche alle dinamiche interetniche e interculturali;
  7. sviluppare un piano di comunicazione promozionale per azienda e per prodotto;
  8. analizzare i diversi settori merciologici e dal lato della domanda e dal lato dell’offerta di mercato;
  9. sviluppare strategie di marketing basate sul posizionamento e sulla differenziazione rispetto ai principali competitors;
  10. costruire progetti di marketing tattico applicativi;
  11. saper transcodificare messaggi testuali in immagini.