CHI SIAMO

La Nostra Storia

La storia della Armando Curcio è la storia di un’idea: quella di porsi sempre, e in ogni ambito, come una perfetta organizzazione al servizio di cultura e formazione. Per questo, in risposta alle esigenze dettate dai moderni processi di internazionalizzazione nel mondo del lavoro, è nato l’Istituto Armando Curcio: l’ente di formazione progettato sulla base dell’esperienza e della visione del Gruppo industriale Armando Curcio Editore, creato per formare i futuri professionisti dell’EDITORIA e della COMUNICAZIONE internazionale, sia in prospettiva teorica che applicativa.

L’Istituto Armando Curcio risponde con efficienza e professionalità alle esigenze del mercato globale. Ogni percorso dell’offerta formativa, infatti, nasce nel pieno rispetto dei valori espressi dal Gruppo Industriale Curcio e si ispira ai concetti di studio, di supporto e di spirito di iniziativa nel senso che lo sviluppo delle proprie abilità passa attraverso l’approfondimento e la ricerca, che l’affermazione del proprio successo si costruisce appoggiando il successo degli altri, che la visione dei propri obiettivi si nutre di intraprendenza e creatività.

La vocazione formativa dell’Istituto non si declina solamente in Corsi di Alta Formazione, di Specializzazione ed Executive Master; al contrario, trova la sua più alta espressione nel corso di studi Triennale per Mediatori Linguistici della «SSML Armando Curcio», riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca ai sensi del D.D. n. 1934 del 1° agosto 2017. Oggi, la UniArmandoCurcio offre percorsi di formazione completi e finalizzati all’immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Mission e Valori

Coniugando tradizione e innovazione, UniArmandoCurcio si propone come punto di riferimento per chi desidera intraprendere percorsi professionali dinamici e all’avanguardia, grazie a Corsi di Alta Formazione, Executive Master, Laboratori esperienziali e una rete di docenti esperti e professionisti del settore.

In linea con i processi di internazionalizzazione aziendale, la SSML «Armando Curcio» con il corso di laurea triennale di Mediazione linguistica in Editoria e Marketing, forma i futuri professionisti dell’editoria e della comunicazione d’impresa, sia in prospettiva teorica che applicativa, per rispondere alle esigenze del mercato globale e locale.

La nostra missione è valorizzare il talento, incentivare la crescita personale e professionale e creare ponti concreti tra formazione e lavoro, in un contesto stimolante e profondamente connesso con il mondo culturale contemporaneo.