Il nuovo dipartimento di Economia ed Europrogettualità intende supportare lo sviluppo dello spirito imprenditoriale in giovani motivati ad alto potenziale, attraverso un mix di apprendimento e di esperienze sul campo. Creare la propria idea imprenditoriale aiuta a vedere i problemi di business attraverso molteplici lenti. La dinamicità e l’incertezza tipiche delle start up obbliga gli imprenditori a trovare soluzioni creative ai più comuni problemi affrontati da ogni azienda. L’importanza di partecipare ad uno o più percorsi altamente professionalizzante nell’ambito dell’entrepreneurship e delle start up è diventato ancora più decisivo negli ultimi anni: la rapida propagazione ed evoluzione della tecnologia necessita di capacità gestionali non comuni; la diffusione di un mindset imprenditoriale nelle grandi, medie e piccole imprese ha fatto sì che gli startupper o i giovani imprenditori trovino spazio anche in aziende già consolidate.
L’esperienza formativa proposta dal dipartimento è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo, con il coinvolgimento di faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.
LE ATTIVITÀ PROPOSTE
Le seguenti attività possono essere frequentate singolarmente o integrate in percorsi personalizzati strutturati con il Career Services
CLUSTER: SELF-MANAGEMENT & WORKING WITH PEOPLE