PROVE DI COMUNICAZIONE

30,00 

Attraverso un’analisi approfondita e critica, l’autore offre una visione completa delle teorie e pratiche della comunicazione, esaminando il loro impatto nella società contemporanea. L’opera si propone di mettere in luce l’importanza cruciale della comunicazione nelle diverse dimensioni della vita umana, dalla sfera personale a quella professionale, esplorando il modo in cui influisce sulle relazioni, la cultura, la politica e l’economia, senza tralasciare il ruolo cruciale dei media e dell’intelligenza artificiale ed esplorando come la tecnologia ha trasformato radicalmente la modalità di comunicare e diffondere informazioni. Per la sua prospettiva interdisciplinare, unendo teorie provenienti dalla sociologia, dalla psicologia, dalla linguistica e dalle scienze politiche, questo saggio offre validi strumenti per affrontare sfide contemporanee, come la disinformazione, il sovraccarico informativo e l’etica della comunicazione digitale.

Descrizione

TITOLO: PROVE DI COMUNICAZIONE

SOTTOTILO: Teorie, tecniche e strategie comunicative

AUTORE: MARINO D’AMORE

PREZZO: 30,00

 

Attraverso un’analisi approfondita e critica, l’autore offre una visione completa delle teorie e pratiche della comunicazione, esaminando il loro impatto nella società contemporanea. L’opera si propone di mettere in luce l’importanza cruciale della comunicazione nelle diverse dimensioni della vita umana, dalla sfera personale a quella professionale, esplorando il modo in cui influisce sulle relazioni, la cultura, la politica e l’economia, senza tralasciare il ruolo cruciale dei media e dell’intelligenza artificiale ed esplorando come la tecnologia ha trasformato radicalmente la modalità di comunicare e diffondere informazioni. Per la sua prospettiva interdisciplinare, unendo teorie provenienti dalla sociologia, dalla psicologia, dalla linguistica e dalle scienze politiche, questo saggio offre validi strumenti per affrontare sfide contemporanee, come la disinformazione, il sovraccarico informativo e l’etica della comunicazione digitale.

 

Marino D’Amore, laureato in Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, è dottore di ricerca in geopolitica e geoeconomia presso l’università Niccolò Cusano. Responsabile scientifico e docente del corso di comunicazione e giornalismo presso l’Istituto Armando Curcio s.r.l. e docente di “storia del giornalismo” nel corso di studi in “mediazione linguistica in editoria e marketing” presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Armando Curcio”. È stato professore ph.D. in Criminologia presso la LUDES HEI Foundation Malta campus Lugano e si occupa di mass media, comunicazione, giornalismo e criminologia. È autore di diverse pubblicazioni e saggi tra i quali I mille volti della comunicazione (2018) University Press.