Il Marketing, oggi più che mai, ha un ruolo centrale nella gestione di un’impresa. Il Marketing è però un oceano in cui è difficile perdersi, sono infatti tantissimi gli strumenti a disposizione, sempre in continuo aggiornamento, e le strategie potenzialmente valide.
L’approccio analitico e strategico consente di tracciare una rotta per l’azienda aumentandone esponenzialmente le possibilità di successo nel mercato.
Questo laboratorio ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici e concreti, affinati nella gestione di oltre 200 aziende, a chi vuole lavorare nel mondo del Marketing o intraprendere un percorso imprenditoriale.
Il corso è aperto a tutti. Si rivolge a diplomati, laureati e appassionati dell’area umanistica che desiderano acquisire strumenti spendibili nel contesto Social.
Il corso si articola in 10 lezioni da 2h ciascuna.
Il corso sarà erogato in modalità online, attraverso la piattaforma GoogleMeet.
Alla fine delle lezioni sarà proposto uno stage di 140 ore presso il Gruppo Armando Curcio Editore S.p.a., al fine di vivere in contatto diretto con la realtà editoriale.
Costi
Il costo del corso è di 600,00 euro più 100,00 euro di iscrizione.
Chiara Gianni
Partito dalla carta stampata a metà degli anni 2000, inizia ad occuparsi di Web Marketing dal 2013. Nel 2015 entra nell’immenso mondo dell’Affiliate Marketing, dove curiosità e voglia di migliorare lo spingono l’anno successivo a provare mercati differenti da quello Italiano. Negli anni sviluppa competenze trasversali, in particolar modo nel campo delle Marketing Automation, che gli permettono una completa gestione di ciò che ruota attorno alla complessa macchina del Web Marketing. Ricopre oggi la carica di Responsabile di COO di ROMI Agency.
Ha iniziato a dedicarsi al Marketing dal 2013. Dal 2016 assume la Direzione Marketing in Outsourcing di 15 aziende occupandosi in prima persona di ideare strategie finalizzate alla crescita diretta. La sua esperienza trasversale in settori diversi gli ha permesso di sviluppare una spiccata capacità di analisi e individuazione di criticità e aree di miglioramento per le aziende. Ricopre oggi la carica di Responsabile commerciale di ROMI Agency.
Ha avviato la sua prima attività imprenditoriale all'età di 19 anni. Nell'arco degli anni ha frequentato centinaia di corsi, letto libri e acquistato consulenze aziendali con l'unico obiettivo di crescere come imprenditore e come persona. È stato Business Mentor di diverse aziende affiancandole in un processo di Scale Up e tutor di molti imprenditori all'interno di percorsi di crescita personale. Ha prestato la sua consulenza come selezionatore di startup per B-Heroes. Ricopre oggi la carica di CEO di Liquid Business Group Holding e di CEO di ROMI Agency. La sua “Mission” è essere strumento di crescita per gli altri.
Esperto di Branding e Comunicazione aziendale, ha seguito personalmente lo sviluppo di oltre 100 nuovi brand e lo studio di strategie di marketing per circa 50 aziende. Supervisiona i piani strategici studiati per i clienti di ROMI. Il suo Obiettivo è quello di individuare il miglior posizionamento per ogni azienda e comunicarlo al proprio pubblico di riferimento in maniera efficac
Viale Palmiro Togliatti 1625
Scopri come raggiungercil
Istituto Armando Curcio S.R.L. – Viale Palmiro Togliatti 1625 (Rm)
P.IVA 13129661008 – Tel. 06 45504580 Email: info@istitutoarmandocurcio.it
Disegno Gianluca Gentile e Sviluppo G Tech Group
L’Istituto Armando Curcio – centro di formazione, ricerca e sviluppo e il Gruppo Industriale Armando Curcio SPA offrono una formazione a ordinamento Universitario grazie all’istituzione della Triennale per Mediatori Linguistici «Armando Curcio», riconosciuta dal
Ministero dell’Università e della Ricerca ai sensi del D.D. n. 1934 del 1° agosto 2017