CORSO COMUNICAZIONE VISIVA NEL PACKAGING DESIGN
Sede di Polistena
Il corso di Comunicazione visiva nel packaging design mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali. Organizzato dall’Istituto Armando Curcio (IAC Design) nella sede di Polistena il nuovo corso si avvale dei migliori docenti e professionisti del settore.
La Professione del Graphic Designer
Che cos’è il Packaging Design? In che modo interagisce con le strategie di Comunicazione visiva? Interrogativi attuali e suggestivi, da tempo al centro degli obiettivi e dei desideri dei più qualificati operatori della comunicazione contemporanea.
Per rispondere a questa domanda l’executive master in Comunicazione visiva nel packaging design prova a costruire una ricca proposta di approfondimenti sulla materia, che sappia infine dare un senso, sia teorico che pratico, al concetto di packaging design. In questo modo la creatività, da riferimento spesso astratto, diventa una prassi concreta, ben riconoscibile nelle sue diverse articolazioni, dall’approccio psico-percettivo a quello visuale, da quello immaginativo a quello testuale. In definitiva, un processo didattico capace di strutturare il graphic designer nell’applicare queste sue conoscenze a tutto ciò che è comunicazione del prodotto, applicazione del marchio e advertising. Per noi è importante formare un professionista in grado di lavorare sia come freelancer che all’interno di studi grafici, agenzie di comunicazione del prodotto e adv.
Destinatari
Il corso si rivolge a laureati, diplomati e non, anche con abilitazione professionale, interessati alla professione digraphic designer all’interno dei vari processi produttivi in particolare quelli delle strategie di comunicazione e di advertising, di analisi e sviluppo del packaging e dell’applicazione del marchio.
Finalità didattica professionale
Offrire una chiara prospettiva del processo di attivazione creativa e dei diversi tipi di prodotto culturale. I migliori potranno essere accolti come tirocinanti c/o presso lo storico Gruppo Armando Curcio Editore S.p.A, presso la A&P e tutti gli atri partner aziendali dell’Istituto Armando Curcio.
Durata
250 ore. Le lezioni si svolgeranno all’interno della seguente fascia oraria: dalle 14:00 alle 18:00. Il calendario definitivo verrà fornito agli studenti una settimana prima dell’inizio del corso. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.
Insegnamenti
- Semiotica (12h)
Docente Rebecca Biral - Copywrighting (12h)
Docente Maria Pia Candreva - Teorie e tecniche della comunicazione (18h)
Docente Marino D’Amore - Storytelling e narrazione di impresa (18h)
Docente Ugo Barbàra
60 h = 10 CFH Frequentando il corso lo studente otterrà il riconoscimento di 10 CFU nel piano di studi del primo anno del corso di studi triennale mediazione linguistica in editoria e marketing della SSML ARMANDO CURCIO
- Sviluppo del brand e sua applicazione (40h)
Docente Antonello Romeo - Laboratorio e sviluppo del progetto (60h)
Docente Maria Pia Candreva - Il pacchetto Adobe (90h)
Docente Marino D’Amore
TOTALE: 250 h
I nostri docenti
[widgetkit id=”228″ name=”Docenti Comunicazione Visiva nel Packaging Design Polistena”]
Modulo Gratuito di Richiesta Informazioni:
Per scaricare il PDF competo del corso, avere maggiori informazioni o per richiedere un colloquio con i nostri docenti al fine di valutare l’iscrizione è possibile inviare i propri dati all’indirizzo email info@istitutoarmandocurcio.it lasciandoci un recapito telefonico per essere ricontattati o compilare il form sottostante.
{chronoforms5}grafica_editoriale{/chronoforms5}