Il mercato digitale della musica – The digital music market

Recensioni:
4.5/5

Il Corso è destinato principalmente a laureati triennali e magistrali che abbiano basi nei settori della comunicazione o del marketing e dell’economia o dei linguaggi artistici e musicali e che vogliano acquisire le conoscenze e competenze specifiche che permettono di lavorare nel mercato contemporaneo della musica.

Punti di Forza

Costo: € 1800, 00 comprensivo degli oneri di iscrizione.
Il pagamento è così ripartito:
 Prima rata da versare all’atto dell’iscrizione di € 300,00 tramite bonifico bancario a favore di:
ISTITUTO ARMANDO CURCIO – Intesa Sanpaolo
Codice IBAN IT…
(nella causale specificare il proprio nome e cognome e il titolo del corso)
 Seconda rata: € 500,00 entro 1 mese dall’attivazione del Master, stesse coordinate della
prima rata
 Terza rata: € 500,00 entro 2 mesi dall’attivazione del Master, stesse coordinate della prima
rata
 Quarta rata: € 500,00 entro 3 mesi dall’attivazione del Master, stesse coordinate della prima
rata

La rateizzazione della quota di iscrizione è solo un’agevolazione concessa allo studente: pertanto, l’eventuale rinuncia non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota.
NB: essere in regola con il pagamento delle tasse è condizione indispensabile per essere ammessi all’esame finale.

 Agevolazioni:
verranno riconosciute agevolazioni economiche del 50% per le seguenti categorie:
donne dipendenti sia del settore pubblico che privato
dipendenti pubblici
laureati dai 25 ai 35 anni di età
 Borse di studio: il GRUPPO ARMANDO CURCIOEDITORE SPA metterà a disposizione 5 borse
di studio, che si configureranno

Competenze e Obiettivi

Il Corso è destinato principalmente a laureati triennali e magistrali che abbiano basi nei settori della comunicazione o del marketing e dell’economia o dei linguaggi artistici e musicali e che vogliano acquisire le conoscenze e competenze specifiche che permettono di lavorare nel mercato contemporaneo della musica.

Sbocchi professionali
Corpo Docente

Dott. NINO GRAZIANO LUCA

Metodo Didattico

Blended

Moduli

Il panorama musicale: mercato, generi, tendenze e dinamiche, 16 ore, 2 CFU
Marketing 1. Basi di marketing, 8 ore, 1 CFU
Fenomeni culturali e comunicativi musicali, 12 ore, 2 CFU
Tecnologia dell’audio, 12 ore, 2 CFU
Marketing 2. Marketing per il mercato musicale, 12 ore, 2 CFU
Metriche di base e avanzate per il settore musicale, 12 ore, 2 CFU
Social media management 1. Basi, 12 ore, 2 CFU
Social media management 2. Il settore musicale, 12 ore, 2 CFU
Piattaforme musicali e loro gestione, 12 ore, 2 CFU
User experience, 12 ore, 2 CFU
Viaggio nella monetizzazione della carriera dell'artista, 12 ore, 2 CFU
Live management, 8 ore, 1 CFU
Diritto: Copyright, 8 ore, 1 CFU
Prova finale, 12 ore, 2 CFU

Laboratori

Attestato di partecipazione al Corso di perfezionamento in “Il mercato digitale della musica”.
Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni e al superamento della prova finale. Il Corso attribuisce 25 CFU.

Sedi Stage
Altre Informazioni

Numero minimo di partecipanti: 21
Numero massimo di partecipanti: 35
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali: 148 ore
Studio individuale: 140 ore
Verifiche intermedie: previste
Preparazione prova finale: 12 ore di assistenza
Totale 300 ore
Modalità di erogazione della didattica: blended
Lingua di erogazione della didattica: italiano

mercato digitale della musica

Istituto Armando Curcio – Roma (Viale Palmiro Togliatti 1625 – fermata Ponte Mammolo MB)

the digital music market
Sede

Istituto Armando Curcio – Roma (Viale Palmiro Togliatti 1625 – fermata Ponte Mammolo MB)

Modalità

Le lezioni si svolgeranno in modalità ibrida (sia in presenza, presso la sede dell’Università in Viale Palmiro Togliatti, che in modalità online, in funzione della provenienza del docente).

Date

Iscrizioni aperte: settembre 2023 – maggio 2024
Data prevista per l’inizio: ottobre 2023

Quota iscrizione

300€ iscrizione - 900€ retta di frequenza con possibilità di pagamenti agevolati, rateizzati e borse di studio

Durata

140 ore di formazione
140 ore di stage

Lingua

Italiano

Posti

Totale posti disponibili (numero chiuso): 15 Attualmente disponibili: 5 posti

Requisiti di ammissione

Colloquio conoscitivo con un tutor didattico

Quota iscrizione

Cosa ti offriamo

Lo stage, facoltativo, sarà attivato in relazione alla disponibilità delle aziende. In alternativa sarà realizzato un Project work con il contributo di aziende, enti pubblici e privati.

Cosa imparerai

Cosa dicono i nostri studenti