Brand Communication

0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Argomenti
  • FAQ
7

Il corso in Brand Communication è pensato per sviluppare le tecniche di comunicazione funzionali alla creazione di un progetto di marca, per la vendita di prodotti e di servizi attraverso le piattaforme digital e social.

Saper raccontare un brand attraverso le emozioni e i numeri, utilizzare il giusto tono di voce e creare una narrazione efficace permette di diffondere e comunicare una marca in molteplici forme, al fine di creare una unique selling proposition.

Sede: Istituto Armando Curcio – Roma
Modalità: Lezioni online live e on demand.
Date: Il corso si svolgerà una o due volte a settimana e avranno inizio dal 7 marzo 2022.

Le iscrizioni si chiuderanno 28 febbraio 2022.

Quota iscrizione: €1200
Durata: Il corso si svolgerà una o due volte a settimana e avranno inizio dal 7 febbraio 2022. 140 ore di stage.
Lingua: Italiano
Posti: 10 posti disponibili
Requisiti di ammissione: Nessun requisito richiesto
Quota iscrizione

Punti di Forza
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno una Certificazione, una lettera di referenza per il progetto presentato e la possibilità di svolgere uno stage all’interno degli uffici marketing dell’Armando Curcio Editore o di una delle sue aziende partener.
Competenze e Obiettivi
1.Acquisire le conoscenze e le tecniche di Storytelling e narrazione aziendale.
2.Saper raccontare sé stessi e il proprio brand.
3.Gestire in autonomia e in modo efficace la propria presenza sul web.
4.Rafforzare la propria Brand Reputation.
Sbocchi professionali
Social Media Manager
Corpo Docente
Prof.ssa Sabrina Aulitto
Metodo Didattico
Lezioni frontali, esercitazioni e laboratori
Moduli
Il corso si sviluppa in moduli tematici, acquistabili anche singolarmente, secondo il seguente programma:



I Modulo

BRAND MANAGEMENT



Band Identity
Componenti di un brief creativo
Come nasce un’idea
La funzione dell’immagine nel linguaggio visivo



Personal Storytelling
Come raccontare la propria storia
Personal reputation
Digital e social reputation

II Modulo

BRAND STORYTELLING

Raccontare le emozioni
Raccontare i numeri
Il pubblico delle nostre storie
Dillo con le tue parole: come scrivere raccontando
Non solo parole: oggi le storie sono in video
Storyselling: raccontare vende
Oggi siamo dentro al content continuum: il mercato vuole narrazione
Trova la tua Unique Selling Proposition, rendi unico il tuo business



III Modulo: BRAND REPUTATION

Web reputation
I commenti online: attacchi e risorse
Come affrontare gli attacchi alla reputazione
Media monitoring, web monitoring, social listening
Sentiment analysis
Strumenti di social monitoring gratuiti e a pagamento
Indicatori di performance
Gestire la web reputation
Laboratori
Presentazione finale del progetto personale.
Sedi Stage
Uffici marketing dell’Armando Curcio Editore e aziende partener
Altre Informazioni
È possibile acquistare anche il singolo modulo al costo di:

I modulo – Brand Management: 400 euro

II modulo – Brand Storytelling: 400 euro

III modulo – Brand Reputation: 400 euro

I tre moduli: 1200 euro – 800 euro con sconti early bird!
Istituto Armando Curcio