La Triennale in Mediazione Linguistica di Editoria e Marketing si rivolge a un’audience di diplomati, professionisti e laureati, con l’obiettivo di perfezionare o integrare il loro percorso formativo professionale, sviluppando un efficace e duraturo posizionamento nel mercato del lavoro.
L’offerta formativa proposta è unica nel suo genere e coniuga l’apprendimento delle lingue straniere con lo studio delle discipline legate al mondo dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione, del marketing, della comunicazione e della grafica editoriale. Il corso prevede lo studio della lingua inglese obbligatorio per tre anni e la scelta di una seconda lingua per il primo e il secondo anno, con la possibilità di aggiungerne una terza.
Uguale importanza viene data alle materie umanistiche, economiche-giuridiche, socio-psicologiche, storico-geografiche e di comunicazione visiva. Lo studente acquisirà una serie di competenze trasversali utili per inserirsi, senza difficoltà, nel mercato del lavoro non solo a livello locale ma anche internazionale, in quanto dotato di ottime capacità linguistico-comunicative e con un’importante conoscenza critica della comunicazione e della cultura aziendale.
Un ricco ventaglio di attività affini e integrative conferisce al corso un carattere interdisciplinare esclusivo e professionalizzante.
Il taglio accademico e al contempo altamente esperienziale delle attività proposte e scelte dallo studente attraverso il tirocinio, i laboratori, i project work, gli stage fa sì che questo percorso esprima, ogni anno, validi professionisti assorbiti, subito dopo la laurea, nei migliori scenari aziendali nazionali ed internazionali
Nella scelta dell’indirizzo le lezioni di prova, i colloqui di orientamento, il confronto con i tutor di studio e con i tutor aziendali aiutano a maturare una scelta assolutamente consapevole e proiettata al futuro.
Istituto Armando Curcio S.R.L. – Viale Palmiro Togliatti 1625 (Rm)
P.IVA 13129661008 – Tel. 06 45504580 Email: info@istitutoarmandocurcio.it
Disegno Gianluca Gentile e Sviluppo G Tech Group
L’Istituto Armando Curcio – centro di formazione, ricerca e sviluppo e il Gruppo Industriale Armando Curcio SPA offrono una formazione a ordinamento Universitario grazie all’istituzione della Triennale per Mediatori Linguistici «Armando Curcio», riconosciuta dal
Ministero dell’Università e della Ricerca ai sensi del D.D. n. 1934 del 1° agosto 2017