Le nuove tendenze per i loghi
Quali sono le tendenze per questo 2017 per quanto riguarda la creazione dei loghi? Scopriamolo insieme attraverso 12 categorie che vi daranno alcuni spunti interessanti per i vostri progetti.
-
Minimalista
Tutti i grandi marchi stanno seguendo questa tendenza e non c’è ragione per non seguirla anche quest’anno
-
Disegnato a mano
Una tendenza che segue quella “hipster” e si ritrova perfettamente per barbieri, ristoranti e bar
-
Spazio negativo
I loghi di questo tipo sono stati molto usati alcuni anni fa, ma sembra che l’idea stia tornando di moda
-
Cropping
Lo stile del cropping è una evoluzione del logo minimalista, mostra solo quello che serve e nient’altro
-
Geometrico
Molto old-school, ma ancora oggi usato da diverse aziende
-
Line art
Niente colori, niente ombre, solo linee. Uno stile moderno
-
Pattern
Colorato e con la ripetizione di alcuni elementi. Solitamente utilizzato per la presentazione dei loghi
-
Loghi animati
Il motion design sta raccogliendo sempre più consensi
-
Vintage
Uno stile che non piace a tutti, ma che non muore mai.
-
Transizione di colori
Questa tecnica è al centro di tantissimi progetti in questi anni ed anche i loghi rispecchiano questo andamento.
-
Illustrazioni nei loghi
Le illustrazioni sono un modo per dare un senso di unicità al proprio logo.
-
Fotografia nei loghi
Il mix tra tipografia e fotografia è un trend costante nell’ultimo periodo e bisogna ammettere che i risultati di alcuni lavori sono strabilianti.
Articolo originale su Behance