Il Design non va in vacanza

RICERCA

Curcio Educational 

Il marchio per la pubblicazione di prodotti legati al settore Educational è #APPRENDOINDIGITALE, specializzato nella progettazione e nella realizzazione di un catalogo interamente dedicato alla didattica innovativa. 
Ogni prodotto cartaceo o in formato e-book ha il suo naturale prolungamento multimediale nella Piattaforma Interdisciplinare e Interattiva Curcio (P.I.I.C.), cioè l’ambiente didattico digitale in continuo aggiornamento in linea con le metodologie di insegnamento più innovative. 

Nell’era della tecnologia e della digitalizzazione le esigenze didattiche si fanno sempre più sofisticate. Per sopperire ai nuovi bisogni didattici il centro di ricerca in Didattica digitale ha progettato il marchio #APPRENDOINDIGITALE.

La didattica interattiva stimola la motivazione degli apprendenti, già esperti utilizzatori dei device principali, che rispondono in maniera efficace ai diversi stili cognitivi e che contribuiscono a migliorare l’organizzazione dei tempi e degli spazi dell’apprendimento. Il quadro europeo delle competenze digitali, espresso nel Dig Comp 2.1, definisce e descrive i concetti di competenze digitali e cittadinanza digitale, proponendo quindi lo standard di riferimento in merito alla familiarità con il digitale. 

La scuola, in quanto istituzione formativa maestra, rappresenta il luogo privilegiato in cui educare alla competenza digitale studenti, docenti e famiglie. Il progresso digitale, nell’ambito della scuola, consente di applicare una serie di metodologie didattiche in maniera più efficace e flessibile. 

Quali sono le tecnologie per valorizzare la creatività e favorire gli stili di apprendimento? La classe scomposta, la flipped classroom, il cooperative learning. Comprende una gamma di prodotti e di servizi dedicati al mondo dell’educational e della didattica innovativa.

 Il catalogo si compone di:

-libri misti
-manuali
-corsi di informatica per bambini
-corsi di formazione per docenti
-ebook
-piattaforma didattica PIIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

download
Blog

Realizzare una copertina: i nostri consigli

Realizzare una copertina vincente può davvero influire sulla percezione che le persone hanno di un libro e influenzarne le scelte di acquisto. Alcuni aspetti da ...
Leggi →
News

Raccontare con lo storytelling

Oggi si sente molto parlare di storytelling: letteralmente, con questo termine si intende un particolare modo di fare comunicazione che è appunto basato sul narrare ...
Leggi →
Lavorare in casa editrice
Blog

Conoscere il mondo dell’editoria e dell’università: intervista al professor Valerio Mancini

Lavorare in casa editrice: l’Executive Master dell’Istituto Armando Curcio   a cura di Elena Sperduti   Tra i vari progetti dell’Istituto Armando Curcio orientati verso ...
Leggi →
News

La carta d’identità di un’azienda: come si costruisce la Brand Identity

È collegata al target di riferimento, perché è questo che ha il compito di riconoscere la brand image, ossia l’immagine che l’azienda vuole dare di sé ...
Leggi →
Esmeralda e Wendy: un ponte tra due mondi
Blog

Esmeralda e Wendy: un ponte tra due mondi

Esmeralda e Wendy: un ponte tra due mondi Seconda stella a destra e poi dritto fino a Parigi Esmeralda e Wendy è un originale crossover ...
Leggi →
Blog

Un viaggio tra i docenti – Silvia Celindano

Un viaggio tra i docenti – Silvia Celindano L’elemento distintivo dell’Istituto Armando Curcio sono i suoi docenti, veri e propri professionisti del settore. Grazie a ...
Leggi →