The Artisans of Dreams

The Artisans of Dreams

Fino al 5 novembre è possibile visitare la splendida mostra di Fendi, presso il Palazzo della Civiltà italiana a Roma, dove il design e le lavorazioni si possono vedere e toccare con mano.

L’esposizione “The Artisans of Dreams” nasce in occasione dei 90 anni di Fendi ed è stata ideata per celebrare la creatività della pellicceria nata nel 1926.

Il marchio di Fendi, guidato per molti anni da donne per vestire le donne, ha voluto focalizzare la propria attenzione sul lavoro dell’atelier, l’alto artigianato per la lavorazione delle pellicce che è possibile ritrovare nell’allestimento della mostra con una serie incredibile di pannelli intarsiati che rapiscono gli occhi e catturano i cuori, senza dimenticare la presenza degli abiti più belli dagli anni Sessanta ad oggi, passando dalla creazione del logo.

La mostra è aperta dalle 10:00 alle 20:00 ed ha ingresso libero, un motivo in più per scoprire i segreti di uno dei marchi più famosi al mondo e comprendere lo studio sul design di ogni lavorazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

Manipolati dal potere dei social

Viviamo nell’epoca della “connessione sociale” piuttosto che dei rapporti sociali. Qualsiasi individuo, dopo essere diventato membro della community, può interagire con altri utenti, comunicare, condividere …

Leggi →
Blog

City Lego, la mostra a Roma

City Lego, la mostra a Roma La più grande città al mondo costruita interamente con i Lego è a Roma fino al 29 gennaio 2017

Leggi →
Blog

Le 10 migliori copertine della campagna presidenziale USA

Le 10 migliori copertine della campagna presidenziale USA Questa campagna elettorale è stata una delle più dure in assolute con scandali e polemiche a non …

Leggi →
Corsi

Storytelling e Brand Identity Milano

CORSO STORYTELLING E BRAND IDENTITY Sede di Milano Il corso di Storytelling e Brand Identity mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con …

Leggi →
Blog

L’Helvetica e lo “stile svizzero”

L’Helvetica e lo “stile svizzero” Che ne siate consapevoli o no, tutti voi conoscete benissimo il carattere tipografico Helvetica. Tanti dei marchi più conosciuti utilizzano …

Leggi →
Blog

Adriano Di Santo racconta la sua passione per la grafica editoriale

Intervista ad Adriano Di Santo Adriano Di Santo, art director e responsabile del reparto grafico presso il Corriere dello Sport – Stadio e docente presso …

Leggi →