The Artisans of Dreams

The Artisans of Dreams

Fino al 5 novembre è possibile visitare la splendida mostra di Fendi, presso il Palazzo della Civiltà italiana a Roma, dove il design e le lavorazioni si possono vedere e toccare con mano.

L’esposizione “The Artisans of Dreams” nasce in occasione dei 90 anni di Fendi ed è stata ideata per celebrare la creatività della pellicceria nata nel 1926.

Il marchio di Fendi, guidato per molti anni da donne per vestire le donne, ha voluto focalizzare la propria attenzione sul lavoro dell’atelier, l’alto artigianato per la lavorazione delle pellicce che è possibile ritrovare nell’allestimento della mostra con una serie incredibile di pannelli intarsiati che rapiscono gli occhi e catturano i cuori, senza dimenticare la presenza degli abiti più belli dagli anni Sessanta ad oggi, passando dalla creazione del logo.

La mostra è aperta dalle 10:00 alle 20:00 ed ha ingresso libero, un motivo in più per scoprire i segreti di uno dei marchi più famosi al mondo e comprendere lo studio sul design di ogni lavorazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Packaging Design – Quando la confezione è fatta ad arte

Packaging design – Quando la confezione è fatta ad arte Non giudicare un libro dalla copertina a volte è difficile, e questo vale per qualsiasi …

Leggi →
News

Laurearsi in azienda? Oggi si può con #ScelgoCurcio!

L’Istituto Armando Curcio individua nel processo di internazionalizzazione aziendale un valore fondamentale per la formazione di professionisti del settore editoriale: la mission della SSML è quella di tradurre …

Leggi →
Blog

Real Time e l’apostrofo di San Valentino

Real Time e l’apostrofo di San Valentino Una gaffe volontaria, sfruttando le polemiche costanti sui social, nasconde un’ottima campagna comunicativa.

Leggi →
Blog

I 5 migliori packaging interattivi

I 5 migliori packaging interattivi I packaging interattivi sono un modo per rendere il tutto più divertente e per permettere al cliente di ricordarsi di …

Leggi →
News

Il kit di sopravvivenza del redattore in ambito internazionale

Dall’abbattimento dei confini spazio-temporali nei processi comunicativi, (ricordando il Villaggio Globale di McLuhan), all’abbattimento dei confini negli ambienti lavorativi (soprattutto nuovi): internazionalizzare un’azienda significa questo. …

Leggi →
News

70 anni fa le prime elezioni liberate

Il 18 aprile 1948, appunto settant’anni fa, il popolo italiano fu chiamato alle urne: per la prima volta dopo il Referendum del 2 giugno, che …

Leggi →