The Artisans of Dreams

The Artisans of Dreams

Fino al 5 novembre è possibile visitare la splendida mostra di Fendi, presso il Palazzo della Civiltà italiana a Roma, dove il design e le lavorazioni si possono vedere e toccare con mano.

L’esposizione “The Artisans of Dreams” nasce in occasione dei 90 anni di Fendi ed è stata ideata per celebrare la creatività della pellicceria nata nel 1926.

Il marchio di Fendi, guidato per molti anni da donne per vestire le donne, ha voluto focalizzare la propria attenzione sul lavoro dell’atelier, l’alto artigianato per la lavorazione delle pellicce che è possibile ritrovare nell’allestimento della mostra con una serie incredibile di pannelli intarsiati che rapiscono gli occhi e catturano i cuori, senza dimenticare la presenza degli abiti più belli dagli anni Sessanta ad oggi, passando dalla creazione del logo.

La mostra è aperta dalle 10:00 alle 20:00 ed ha ingresso libero, un motivo in più per scoprire i segreti di uno dei marchi più famosi al mondo e comprendere lo studio sul design di ogni lavorazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Il passero e il fuoco d’artificio: rappresentare l’amicizia

Leggiamo in quest’intervista all’illustratrice Stella Pianelli qualcosa di più su “Il passero e il fuoco d’artificio”, di Giancarla Dapporto.

Leggi →
Workshop

WORKSHOP MOTION GRAPHIC – AFTER EFFECTS

SUMMER IN THE SPACE from barbara di pasquale on Vimeo. WORKSHOP MOTION GRAPHIC – AFTER EFFECTS Il workshop si rivolge a coloro che vogliono muovere …

Leggi →
News

Un autore al passo con i tempi: il Transmediastoryteller

Il transmediastoryteller è, innanzitutto, una figura autoriale al passo coi tempi e rappresenta un’evoluzione delle modalità narrative supportate dagli strumenti digitali. Egli inventa e sviluppa molteplici forme narrative …

Leggi →
News

Intervista a Franziska Freitag

Franziska si è dimostrata una delle migliore allieve del corso: dopo aver vinto il contest per realizzare le illustrazioni di Dina la gocciolina, ha concluso …

Leggi →
News

Cosa dobbiamo a Hans Christian Andersen

Il 2 aprile 1805 nasceva Hans Christian Andersen, famoso autore delle fiabe che hanno accompagnato generazioni di piccoli lettori. A differenza di altri autori che …

Leggi →
Blog

Gli ologrammi, la nuova sfida di Microsoft

Gli ologrammi, la nuova sfida di Microsoft Steven Spielberg nel 2002 realizzò il film Minority Report con Tom Cruise, una delle tecnologie viste in quel …

Leggi →