Il lavoro del grafico editoriale

xxl cropped b33435b1c42df09b8c66244e2076d089

PRESENTAZIONE

Corso di laurea triennale
ARMANDO CURCIO 

MEDIAZIONE LINGUISTICA in EDITORIA e MARKETING

Cos’è e come nasce

L’ISTITUTO ARMANDO CURCIO – polo di alti studi, ricerca e sviluppo -, insieme alla ARMANDO CURCIO EDITORE, storica casa editrice italiana, presenta il corso di Laurea Triennale di MEDIAZIONE LINGUISTICA in EDITORIA e MARKETING.

Riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi del D.D. n. 1934 del 1° agosto 2017 l’ISTITUTO propone una formazione a ORDINAMENTO UNIVERSITARIO e consente di conseguire un Diploma di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, classe di laurea L-12.
Il diploma di laurea triennale ha valore legale sia in Italia che all’estero.

Tre gli anni accademici, per un totale di 180 CFU (crediti formativi universita­ri) che consentono allo studente, tra l’altro, di conseguire una formazione linguistica e culturale di alto livello, sia orale che scritta, in due o tre lingue straniere -occidentali ed orientali- e allo stesso tempo di acquisire le competenze tecni­co-scientifiche necessarie al profilo professionale di mediatore linguistico d’impresa. Infatti, in linea con i moderni processi di internazionalizzazione, la «Armando Curcio» con il suo corso di laurea  forma i futuri professionisti dell’EDITORIA e della COMUNICAZIONE internazionale, sia in prospettiva teorica che applicativa, per rispondere alle esigenze del mercato globale.  

Perché  #SCELGO CURCIO

A chi si rivolge

La triennale ARMANDO CURCIO si rivolge a studenti diplo­mati e universitari, a laureati e professionisti, con l’obiettivo di costruire un curriculum eccellente basato su una formazione universitaria di prim’ordine nell’ambito della comunicazione e del marketing d’impresa e  su un necessario apprendimento esperenziale  prospettico ai fini di un concreto  posizionamento nel mercato del lavoro.

 

I contenuti dell’offerta

L’offerta formativa proposta è unica nel suo genere; integra infatti lo studio delle discipline legate al mondo dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione, del marketing e della grafica editoriale all’apprendimento duraturo delle lingue straniere. 

Il corso prevede quindi lo studio della lingua inglese obbligatorio per tre anni, la biennalizzazione di una secon­da lingua e la possibilità di aggiungerne una terza. Uguale importanza viene data alle materie economi­che-giuridiche, socio-psicologiche, storico-geografiche e di comunicazione visiva. Lo studente acquisirà una serie di competenze trasversali utili per inserirsi, senza difficoltà, nel mercato globale del lavoro, poiché dotato di ottime capacità linguistico-comunicative e con un’importante conoscenza critica della comunicazione e della cultura aziendale.

 

Le attività integrative

Un ricco ventaglio di attività affini e integrative conferisce al corso un carattere interdisciplinare esclusivo e professionalizzante. Tirocini, laboratori, project work, esperienze di studio all’estero e possibilità di stage conferiscono alla TRIENNALE un taglio non solo teorico ma anche pratico delle attività e fa sì che questo percorso di studi formi LAUREATI e validi professionisti da inserire nello scenario aziendale e internazionale. Essi infatti saranno in grado di collaborare con le aziende italiane, anglosassoni, francofone, ispanofone, utilizzando la comunicazione come uno strumento di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

Recensione del libro «L’innovazione digitale nel settore sanitario»

«L’innovazione digitale nel settore sanitario» propone in quattro capitoli un quadro esaustivo delle potenzialità e dello stato di avanzamento dell’eHealth in Italia. Di particolare interesse ...
Leggi →
News

Informatica per l’editoria: il web master

Essere un nativo digitale non è una prerogativa imprescindibile per chi è responsabile del progetto e della gestione di un sito web. La scintilla necessaria, prima di ...
Leggi →
Content is king
News

CONTENT IS KING: I CONTENUTI DI QUALITÁ

«Content is king» un mantra della comunicazione digitale. Interrogarsi sulla natura qualitativa dei contenuti non è mai stato importante come oggi, nell’epoca del Web 2.0, ...
Leggi →
Blog

Illustrazione per bambini: i 10 artisti contemporanei più coraggiosi – II Parte

Illustrazione per bambini: i 10 artisti contemporanei più coraggiosi – II Parte Abbiamo già fatto la conoscenza nell’articolo precedente dei primi 5 artisti contemporanei più ...
Leggi →
Corsi

Grafica serale

CORSO DI GRAFICA SERALE ROMA Il corso di grafica mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali nell’ambito dell’editoria. Organizzato dall’Istituto Armando Curcio ...
Leggi →
dictionary, language
Blog

La traduzione come ponte culturale: il ruolo degli studenti nel mondo dell’editoria

Tradurre per aprire mondi Nel panorama editoriale contemporaneo, la traduzione gioca un ruolo cruciale nel rendere accessibili opere letterarie e saggi a un pubblico sempre ...
Leggi →