Il lavoro del grafico editoriale

xxl cropped b33435b1c42df09b8c66244e2076d089

PRESENTAZIONE

Corso di laurea triennale
ARMANDO CURCIO 

MEDIAZIONE LINGUISTICA in EDITORIA e MARKETING

Cos’è e come nasce

L’ISTITUTO ARMANDO CURCIO – polo di alti studi, ricerca e sviluppo -, insieme alla ARMANDO CURCIO EDITORE, storica casa editrice italiana, presenta il corso di Laurea Triennale di MEDIAZIONE LINGUISTICA in EDITORIA e MARKETING.

Riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi del D.D. n. 1934 del 1° agosto 2017 l’ISTITUTO propone una formazione a ORDINAMENTO UNIVERSITARIO e consente di conseguire un Diploma di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, classe di laurea L-12.
Il diploma di laurea triennale ha valore legale sia in Italia che all’estero.

Tre gli anni accademici, per un totale di 180 CFU (crediti formativi universita­ri) che consentono allo studente, tra l’altro, di conseguire una formazione linguistica e culturale di alto livello, sia orale che scritta, in due o tre lingue straniere -occidentali ed orientali- e allo stesso tempo di acquisire le competenze tecni­co-scientifiche necessarie al profilo professionale di mediatore linguistico d’impresa. Infatti, in linea con i moderni processi di internazionalizzazione, la «Armando Curcio» con il suo corso di laurea  forma i futuri professionisti dell’EDITORIA e della COMUNICAZIONE internazionale, sia in prospettiva teorica che applicativa, per rispondere alle esigenze del mercato globale.  

Perché  #SCELGO CURCIO

A chi si rivolge

La triennale ARMANDO CURCIO si rivolge a studenti diplo­mati e universitari, a laureati e professionisti, con l’obiettivo di costruire un curriculum eccellente basato su una formazione universitaria di prim’ordine nell’ambito della comunicazione e del marketing d’impresa e  su un necessario apprendimento esperenziale  prospettico ai fini di un concreto  posizionamento nel mercato del lavoro.

 

I contenuti dell’offerta

L’offerta formativa proposta è unica nel suo genere; integra infatti lo studio delle discipline legate al mondo dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione, del marketing e della grafica editoriale all’apprendimento duraturo delle lingue straniere. 

Il corso prevede quindi lo studio della lingua inglese obbligatorio per tre anni, la biennalizzazione di una secon­da lingua e la possibilità di aggiungerne una terza. Uguale importanza viene data alle materie economi­che-giuridiche, socio-psicologiche, storico-geografiche e di comunicazione visiva. Lo studente acquisirà una serie di competenze trasversali utili per inserirsi, senza difficoltà, nel mercato globale del lavoro, poiché dotato di ottime capacità linguistico-comunicative e con un’importante conoscenza critica della comunicazione e della cultura aziendale.

 

Le attività integrative

Un ricco ventaglio di attività affini e integrative conferisce al corso un carattere interdisciplinare esclusivo e professionalizzante. Tirocini, laboratori, project work, esperienze di studio all’estero e possibilità di stage conferiscono alla TRIENNALE un taglio non solo teorico ma anche pratico delle attività e fa sì che questo percorso di studi formi LAUREATI e validi professionisti da inserire nello scenario aziendale e internazionale. Essi infatti saranno in grado di collaborare con le aziende italiane, anglosassoni, francofone, ispanofone, utilizzando la comunicazione come uno strumento di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

0386e9447225f5988882ef42adfef925
Blog

Grafiche editoriali rivoluzionarie

Nel settore della grafica editoriale, prevalentemente caratterizzato, almeno fino alla metà degli anni ’50 del 1900, dalla presenza maschile – come si poteva riscontrare anche …

Leggi →
Blog

Corporate storytelling – Il Journey di Coca-Cola

Corporate storytelling – Il Journey di Coca-Coca Quando si parla di corporate storytelling un’azienda su tutte salta alla mente. Coca-Cola è un esempio classico, forse …

Leggi →
Lavorare in casa editrice
Blog

Conoscere il mondo dell’editoria e dell’università: intervista al professor Valerio Mancini

Lavorare in casa editrice: l’Executive Master dell’Istituto Armando Curcio   a cura di Elena Sperduti   Tra i vari progetti dell’Istituto Armando Curcio orientati verso …

Leggi →
Blog

Doveri di un illustratore

Doveri di un illustratore Rimanendo sulla scia della Bologna Children’s Book Fair di quest’anno, vorremmo soffermarci su alcuni aspetti particolari che la partecipazione all’evento mette …

Leggi →
News

Ali per volare nel Maggio dei Libri

«Alice cominciava a sentirsi assai stanca di sedere sul poggetto accanto a sua sorella, senza far niente: aveva una o due volte data un’occhiata al …

Leggi →
News

Inaugurazione anno accademico

L’evento avrà inizio con lo svolgimento del Convengo «La minaccia del terrorismo: quali scenari futuri? L’importanza dell’educazione alla legalità per le nuove generazioni», durante il quale interverranno …

Leggi →