SCELGO CURCIO PERCHÉ…

SCELGO CURCIO PERCHÉ…

Cimentarsi in nuove esperienze richiede sempre coraggio ed è fondamentale, all’inizio, essere presi per mano e accompagnati alla scoperta di piccole e grandi opportunità.
Scelgo Curcio perché, sin da subito, mi ha teso la mano con gentilezza e, con estrema disponibilità, il personale ha saputo fornirmi ogni tipo di informazione e iniziarmi alla mia prima esperienza di formazione online.

MASTER IN EDITORIA, SCRITTURA E GIORNALISMO

Sono Dottoressa in Filologia Moderna e ho conseguito la laurea magistrale nel febbraio 2019, presso l’Università degli studi di L’Aquila: navigando in Rete, la mia attenzione è stata catturata da un Master in Editoria, scrittura e comunicazione presso l’Armando Curcio Editore, famosa casa editrice poi divenuta anche Istituto di formazione, che mi avrebbe dato tra le tante possibilità quella di seguire i corsi online attraverso il caricamento di audio- lezioni e materiale didattico nella piattaforma dedicata.

L’offerta formativa proposta è molto ampia e diversificata e prevede una fase finale di stage in azienda, ciò di cui avevo bisogno visto il mio desiderio di fare esperienze diverse rispetto alla mia carriera universitaria e soprattutto di iniziare a praticare un mestiere, seppur da apprendista.

ESPERIENZA SUL CAMPO

La possibilità per gli studenti di frequentare laboratori e formarsi in azienda con professionisti del settore sempre a disposizione, in un rapporto di interscambio diretto di conoscenze, esperienze e opinioni è una qualità esclusiva dell’Istituto, che prepara lo studente ad andare oltre e approcciarsi con il mondo del lavoro, la vera realtà che sta fuori quella ovattata delle università pubbliche, in cui ci troviamo spesso catapultati senza gli strumenti necessari per affrontarla.

IMPARARE UN MESTIERE

Oggi, alla luce della mia esperienza, sono ancora più convinta di consigliare a tutti gli aspiranti editori, redattori, web editor e futuri professionisti della comunicazione internazionale dell’impresa editoriale di laurearsi e specializzarsi in azienda, perché non c’è niente di più utile, nella società odierna, che imparare un MESTIERE attraverso percorsi laboratoriali pensati ad hoc.

 

Giulia Casilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

scrivere per il web copywriter
News

Scrivere per il web: il copywriter

Il copywriter e l’arte di scrivere per persuadere (anche sul web) La società dell’informazione è il modo in cui i sociologi definiscono la società post-industriale come luogo dei media …

Leggi →
News

La didattica digitale

Il quadro europeo delle competenze digitali, espresso nel Dig Comp 2.1, definisce e descrive i concetti di competenze digitali e cittadinanza digitale, proponendo quindi lo standard di riferimento in merito alla …

Leggi →
News

Alla ricerca dei tempi letterari perduti

Quest’oggi la mia penna è ancora più impaziente di evadere dalla noiosa quotidianità della periferia romana: eccola la biro ribelle, assetata di conoscenza e di nuovi …

Leggi →
Tom Sawyer
News

Stage in casa editrice con Armando Curcio Editore: Lucia Delle Fave racconta Tom Sawyer

Stage in casa editrice: con Armando Curcio Editore è possibile mettersi subito alla prova in ambiente lavorativo. Lo racconta Lucia Delle Fave in un’intervista per l’uscita …

Leggi →
News

OPEN DAY 2019 all’Istituto Armando Curcio

Laurearsi in azienda? Oggi si può. Lo slogan scelto per promuovere il calendario di incontri ed eventi riflette la caratteristica peculiare dell’offerta formativa dell’Istituto: la possibilità di ricevere …

Leggi →
News

#APPRENDOINDIGITALE

#Apprendoindigitale offre una varia gamma di prodotti e servizi: manuali, libri di testo, ebook, corsi di formazione. Ogni prodotto cartaceo del catalogo, inoltre, ha il suo naturale …

Leggi →