Un packaging rivoluzionario per l’acqua

Un packaging rivoluzionario per l’acqua

Il grande problema del trasporto dell’acqua potrebbe venir risolto con l’utilizzo delle Ooho. Cosa sono? Ora ve lo spieghiamo.

“Ci sono uno spagnolo ed un francese a Londra” sembra l’inizio di una barzelletta ed invece potrebbe rappresentare l’incipit di un nuovo modo rivoluzionario di trasportare l’acqua.
Rodrigo Garcia Gonzalez e Pierre Paslier si sono conosciuti durante un master all’Imperial College di Londra e dal loro incontro è nata la Skipping Rocks Lab, una azienda che studia materiale eco-sostenibili che possano sostituire la plastica.

Ooho è il primo materiale ricavato dalle alghe, è una membrana sottile, commestibile, incolore e biodegradabile che può essere utilizzata per la conservazione ed il trasporto di liquidi. Può essere bucata per bere il liquido al suo interno o mangiata direttamente in quanto il suo sapore non incide sulla bevanda al suo interno.

L’idea iniziale era l’utilizzo per i maratoneti quando si devono idratare in corsa, ma l’idea è sembrata così buona che non solo ha ricevuto cospicui fondi grazie al sito Crowdcube, ma c’è la seria intenzione di utilizzarla come metodo di trasporto sostitutivo agli imballaggi di plastica.

La società ha aperto una nuova raccolta fondi per portare le Ooho sul mercato globale dal 2018 e, ad oggi, ha raccolto 850.000£ ovvero 1 milione di €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

download
Blog

Realizzare una copertina: i nostri consigli

Realizzare una copertina vincente può davvero influire sulla percezione che le persone hanno di un libro e influenzarne le scelte di acquisto. Alcuni aspetti da ...
Leggi →
Corsi

Corso di grafica editoriale Quadriennale Illustrazione e Studio Character

Le aree di pertinenza possono essere classificate in macroaree: grafica editoriale, grafica del marchio e dell’identità aziendale, grafica del prodotto, grafica digitale. Insegniamo allo studente ...
Leggi →
Content is king
News

CONTENT IS KING: I CONTENUTI DI QUALITÁ

«Content is king» un mantra della comunicazione digitale. Interrogarsi sulla natura qualitativa dei contenuti non è mai stato importante come oggi, nell’epoca del Web 2.0, ...
Leggi →
articolo anita
Blog

«Che poi Anita non è una vera eroina»

Anita Garibaldi. L’amazzone del Risorgimento «Che poi Anita non è una vera eroina» Ho avuto l’onore e il piacere di curare l’editing di questo progetto ...
Leggi →
Blog

Il nuovo brand della Juventus

Il nuovo brand della Juventus Le società calcistiche sono diventate vere e proprie aziende ed il loro rebranding è diventato un processo molto delicato.
Leggi →
esplora il mondo!
Blog

Intervista alla professoressa Roberta D’Amore: il corso di studi triennale dell’Istituto Armando Curcio in Editoria e Marketing

Intervista della settimana: professoressa Roberta D’Amore L’Istituto Armando Curcio e il corso di studi triennale | Elena Sperduti Anche quest’anno sono ufficialmente aperte le iscrizioni ...
Leggi →