Un packaging rivoluzionario per l’acqua

Un packaging rivoluzionario per l’acqua

Il grande problema del trasporto dell’acqua potrebbe venir risolto con l’utilizzo delle Ooho. Cosa sono? Ora ve lo spieghiamo.

“Ci sono uno spagnolo ed un francese a Londra” sembra l’inizio di una barzelletta ed invece potrebbe rappresentare l’incipit di un nuovo modo rivoluzionario di trasportare l’acqua.
Rodrigo Garcia Gonzalez e Pierre Paslier si sono conosciuti durante un master all’Imperial College di Londra e dal loro incontro è nata la Skipping Rocks Lab, una azienda che studia materiale eco-sostenibili che possano sostituire la plastica.

Ooho è il primo materiale ricavato dalle alghe, è una membrana sottile, commestibile, incolore e biodegradabile che può essere utilizzata per la conservazione ed il trasporto di liquidi. Può essere bucata per bere il liquido al suo interno o mangiata direttamente in quanto il suo sapore non incide sulla bevanda al suo interno.

L’idea iniziale era l’utilizzo per i maratoneti quando si devono idratare in corsa, ma l’idea è sembrata così buona che non solo ha ricevuto cospicui fondi grazie al sito Crowdcube, ma c’è la seria intenzione di utilizzarla come metodo di trasporto sostitutivo agli imballaggi di plastica.

La società ha aperto una nuova raccolta fondi per portare le Ooho sul mercato globale dal 2018 e, ad oggi, ha raccolto 850.000£ ovvero 1 milione di €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Copyright: approvata la riforma

Copyright: approvata la riforma Le nuove norme Ue sul copyright, che includono salvaguardie alla libertà di espressione, consentiranno a creatori di contenuti, giornalisti ed editori …

Leggi →
Tom Sawyer
News

Stage in casa editrice con Armando Curcio Editore: Lucia Delle Fave racconta Tom Sawyer

Stage in casa editrice: con Armando Curcio Editore è possibile mettersi subito alla prova in ambiente lavorativo. Lo racconta Lucia Delle Fave in un’intervista per …

Leggi →
piano editoriale
News

COMUNICAZIONE DIGITALE: IL PIANO EDITORIALE

«Il medium è il messaggio»: provocatoriamente McLuhan asserisce che la comunicazione digitale ha accentuato l’influenza del mezzo sul pensiero, a prescindere dal contenuto. La comunicazione …

Leggi →
News

Calvino-Einaudi

Italo Calvino, lo scoiattolo della penna1, è assunto dalla casa editrice Einaudi nel 1950. Egli instaura rapporti professionali e relazioni amicali con personalità importanti: Cesare …

Leggi →
Blog

Storytelling for children – I benefici di raccontare una storia

Storytelling for children – Perché raccontare una storia “C’era una volta in un regno molto lontano…” chi da bambino non aveva un fremito di eccitazione …

Leggi →
News

Leggendo si cresce: l’arte di leggere come esperienza di formazione e di crescita

Antoine aveva così consegnato alla storia uno dei libri più letti e tradotti della letteratura mondiale, Il piccolo principe. Un capolavoro senza tempo, un testo chiave di …

Leggi →