Le pubblicità creative della Lego

Le pubblicità creative della Lego

La Lego è ormai un marchio storico, in continua espansione, che sviluppa ed incoraggia la creatività dei bambini, la stessa creatività che caratterizza le loro pubblicità.

Ecco alcuni esempi di come la creatività nelle pubblicità della Lego può colpire il pubblico nonostante una semplicità di fondo.

Jurassic Park

Come lanciare un proprio prodotto sul tema di Jurassic Park? Richiamando con efficacia unica il prodotto cinematografico. Design di Grey Paris.

Mashup

Un mashup tra Spiderman e James Bond per farci ricordare che la fantasia dei bambini non conosce limiti e che i Lego sono in grado di dare “sfogo” a questa loro capacità grazie ad una varietà di prodotti pressoché infinita. Realizzato da Alexandre Tissier.

 

Lego Mona Lisa

Un capolavoro come la controparte reale realizzata semplicemente con tanti mattoncini colorati. Una creazione della Geometry Global di Hong-Kong.

 

Fantasia

Il successo alla base della Lego rivisto in tono minimalista da Blattner Brunner.

 

Simpson

Realizzare la famiglia cartoon più famosa della tv con pochi blocchi? Obiettivo raggiunto grazie a Jung von Matt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Il Decalogo dell’illustratore

Il Decalogo dell’illustratore Chiunque si affacci a questa professione, bene o male, conosce quali sono i suoi “doveri”, sa quindi quali obiettivi porsi e come conseguirli.In pochi sanno, ...
Leggi →
9788832119749 0 536 0 75
News

La scuola è finita: i naviganti di Frodo sono pronti al loro viaggio

Maurizio Crema e la voglia di avventura di tre giovani ragazzi porta il vento della libertà nei cuori dei suoi lettori di Marica Servolini   ...
Leggi →
Ricordando Valerio aspettando Pertini
News

Ricordando Valerio aspettando Pertini

Ricordando Valerio aspettando Pertini. L’uscita in questi primi giorni di gennaio
Leggi →
Blog

Bologna Children’s book fair: un mese dopo

Bologna Children’s book fair: un mese dopo Ad un mese dalla fiera vi raccontiamo come si è arrivati fin lì e cosa è successo in ...
Leggi →
News

Cliccando si impara

Il Manuale di Informatica NOI IL FUTURO è il libro misto nato dal marchio #Apprendoindigitale dell’Istituto Armando Curcio, l’ente di formazione, ricerca e sviluppo della storica casa editrice Armando ...
Leggi →
Blog

Quando i sogni diventano realtà

Quando i sogni diventano realtà Mi chiamo Federica Vommaro, ho 27 anni e vi voglio raccontare come ho coronato il mio sogno grazie al Master ...
Leggi →