Le pubblicità creative della Lego

Le pubblicità creative della Lego

La Lego è ormai un marchio storico, in continua espansione, che sviluppa ed incoraggia la creatività dei bambini, la stessa creatività che caratterizza le loro pubblicità.

Ecco alcuni esempi di come la creatività nelle pubblicità della Lego può colpire il pubblico nonostante una semplicità di fondo.

Jurassic Park

Come lanciare un proprio prodotto sul tema di Jurassic Park? Richiamando con efficacia unica il prodotto cinematografico. Design di Grey Paris.

Mashup

Un mashup tra Spiderman e James Bond per farci ricordare che la fantasia dei bambini non conosce limiti e che i Lego sono in grado di dare “sfogo” a questa loro capacità grazie ad una varietà di prodotti pressoché infinita. Realizzato da Alexandre Tissier.

 

Lego Mona Lisa

Un capolavoro come la controparte reale realizzata semplicemente con tanti mattoncini colorati. Una creazione della Geometry Global di Hong-Kong.

 

Fantasia

Il successo alla base della Lego rivisto in tono minimalista da Blattner Brunner.

 

Simpson

Realizzare la famiglia cartoon più famosa della tv con pochi blocchi? Obiettivo raggiunto grazie a Jung von Matt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

La forza del sole scandinavo: quando l’editoria è difesa dell’ambiente, al di là della digitalizzazione

Dopo giorni di cielo plumbeo e scarpe umide, stamane il sole, finalmente, ha riscaldato i miei pensieri. La mia penna birichina, ovviamente, non si è ...
Leggi →
Blog

Giacomo Cesana: l’immagine al servizio della parola

Giacomo Cesana: l’immagine al servizio della parola Venerdì 18 gennaio lo IAC Design, dipartimento di design dell’Istituto Armando Curcio, ha ospitato il Creative Director della CBA, Giacomo Cesana, per un incontro che nessun ...
Leggi →
Blog

Grafica 3D – La realtà virtuale

Grafica 3D – La realtà virtuale Il mondo della grafica 3D sta attraversando un momento di importante innovazione, la realtà virtuale sta entrando nelle nostre ...
Leggi →
Blog

Information is beautiful – Le migliori infografiche

Information is beautiful – Le migliori infografiche “Information is beautiful” è un premio annuale curato da David McCandless per le migliori infografiche. Nel precedente articolo ...
Leggi →
News

Leggendo si cresce: l’arte di leggere come esperienza di formazione e di crescita

Antoine aveva così consegnato alla storia uno dei libri più letti e tradotti della letteratura mondiale, Il piccolo principe. Un capolavoro senza tempo, un testo chiave di ...
Leggi →
News

Linguaggio e mondo

«Dato che il linguaggio è il mezzo con cui l’io si relaziona con la realtà, se è corrotto il tuo linguaggio significa che è corrotto ...
Leggi →