Le pubblicità creative della Lego

Le pubblicità creative della Lego

La Lego è ormai un marchio storico, in continua espansione, che sviluppa ed incoraggia la creatività dei bambini, la stessa creatività che caratterizza le loro pubblicità.

Ecco alcuni esempi di come la creatività nelle pubblicità della Lego può colpire il pubblico nonostante una semplicità di fondo.

Jurassic Park

Come lanciare un proprio prodotto sul tema di Jurassic Park? Richiamando con efficacia unica il prodotto cinematografico. Design di Grey Paris.

Mashup

Un mashup tra Spiderman e James Bond per farci ricordare che la fantasia dei bambini non conosce limiti e che i Lego sono in grado di dare “sfogo” a questa loro capacità grazie ad una varietà di prodotti pressoché infinita. Realizzato da Alexandre Tissier.

 

Lego Mona Lisa

Un capolavoro come la controparte reale realizzata semplicemente con tanti mattoncini colorati. Una creazione della Geometry Global di Hong-Kong.

 

Fantasia

Il successo alla base della Lego rivisto in tono minimalista da Blattner Brunner.

 

Simpson

Realizzare la famiglia cartoon più famosa della tv con pochi blocchi? Obiettivo raggiunto grazie a Jung von Matt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Quando il Design incontra la Comunicazione

Quando il Design incontra la Comunicazione Cosa succede quando il Design incontra la Comunicazione?La sinergia tra approccio immaginativo/visuale e comunicativo/testuale è il fulcro dell’offerta formativa ...
Leggi →
L'importanza di fare l'Ernesto
Blog

Ernesto: essere o fare?

Ernesto: essere o fare? È uscita da quasi tre mesi una nuova e davvero innovativa traduzione del capolavoro di Oscar Wilde The importance of being ...
Leggi →
News

Robinson Crusoe compie 300 anni: simbolo della narrativa internazionale per ragazzi

Il celebre romanzo Le avventure di Robinson Crusoe di Daniel Defoe, scrittore e giornalista britannico fondatore del romanzo inglese, fu pubblicato per la prima volta nella primavera ...
Leggi →
News

L’anello di congiunzione tra scrittore e editore: l’agente letterario

Egli, infatti, si interpone tra di essi: cura gli interessi dello scrittore – in termini di diritti d’autore – assicurandosi che l’editore adempia ai diritti contrattuali stabiliti. Un ...
Leggi →
Blog

Quando il decoro cancella l’arte

Quando il decoro cancella l’arte È durato solo poche ore il murales realizzato a Borgo Pio da Mauro Pallotta, in arte Maupal, nonostante l’apprezzamento di ...
Leggi →
Lavorare in casa editrice
Blog

Conoscere il mondo dell’editoria e dell’università: intervista al professor Valerio Mancini

Lavorare in casa editrice: l’Executive Master dell’Istituto Armando Curcio   a cura di Elena Sperduti   Tra i vari progetti dell’Istituto Armando Curcio orientati verso ...
Leggi →
Istituto Armando Curcio