Burger King si traveste da McDonald’s

Burger King si traveste da McDonald’s

La rivale della grande ‘M’ ha ideato una campagna marketing per Halloween geniale, travestendo un proprio ristorante per la notte più spaventosa dell’anno.

Burger King si è distinta in ambito mondiale come unico reale competitor di McDonald’s ed hanno sempre vantato una propria supremazia nella qualità della carne e nella sua cottura; per Halloween, però, hanno spostato l’asticella della provocazione ad un livello superiore con un’idea geniale.

Hanno coperto un proprio ristorante a New York con un telo bianco, richiamando i fantasmi spettrali, con la scritta “McDonald’s” in bella vista e, come se non bastasse, sottolineando la frase “BOOOOOOO!!! (Just kidding, we still flame-grill our burgers) Happy Halloween!”.
L’intento era semplice, provocare la concorrenza e mostrare ancora con orgoglio la cottura a fiamma dei propri hamburger a differenza dell’utilizzo di piastre elettriche nei vari McDonald’s; per gli americani la cottura della carne è sacra e per Burger King questa tipologia di cottura è motivo di vanto.

Il tocco di classe è stato anche il ricreare un packaging ad hoc per questa idea; il risultato è esilarante ed il dualismo Burger King – McDonald’s è sempre un piacere per quanto riguarda la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

Diana Athill: una donna indimenticabile per l’editoria

Nata nel 1917, mentre lo Zeppelin tedesco bombardava la capitale inglese, la sua famiglia si spostò da un ricco quartiere londinese alla campagna, dove Diana ...
Leggi →
Workshop

WORKSHOP MOTION GRAPHIC – AFTER EFFECTS

SUMMER IN THE SPACE from barbara di pasquale on Vimeo. WORKSHOP MOTION GRAPHIC – AFTER EFFECTS Il workshop si rivolge a coloro che vogliono muovere ...
Leggi →
Blog

C’è un limite a tutto, ma non alla creatività

C’è un limite a tutto, ma non alla creatività Dopo un percorso durato mesi e mesi, costellato da momenti di entusiasmo travolgente e grande impegno ...
Leggi →
Blog

10 libri che ogni designer dovrebbe leggere

10 libri che ogni designer dovrebbe leggere Una selezione di 10 libri, in lingua inglese, che ogni professionista dovrebbe tenere da conto per conoscere maggiormente il ...
Leggi →
8
Blog

Tradurre Fortunata e Jacinta: attualizzare un classico spagnolo

Un’opera monumentale e la sfida della traduzione Tradurre un’opera come Fortunata e Jacinta di Benito Pérez Galdós è stata per Laura Serra un’esperienza estremamente arricchente ...
Leggi →
News

Manipolati dal potere dei social

Viviamo nell’epoca della “connessione sociale” piuttosto che dei rapporti sociali. Qualsiasi individuo, dopo essere diventato membro della community, può interagire con altri utenti, comunicare, condividere ...
Leggi →