Burger King si traveste da McDonald’s

Burger King si traveste da McDonald’s

La rivale della grande ‘M’ ha ideato una campagna marketing per Halloween geniale, travestendo un proprio ristorante per la notte più spaventosa dell’anno.

Burger King si è distinta in ambito mondiale come unico reale competitor di McDonald’s ed hanno sempre vantato una propria supremazia nella qualità della carne e nella sua cottura; per Halloween, però, hanno spostato l’asticella della provocazione ad un livello superiore con un’idea geniale.

Hanno coperto un proprio ristorante a New York con un telo bianco, richiamando i fantasmi spettrali, con la scritta “McDonald’s” in bella vista e, come se non bastasse, sottolineando la frase “BOOOOOOO!!! (Just kidding, we still flame-grill our burgers) Happy Halloween!”.
L’intento era semplice, provocare la concorrenza e mostrare ancora con orgoglio la cottura a fiamma dei propri hamburger a differenza dell’utilizzo di piastre elettriche nei vari McDonald’s; per gli americani la cottura della carne è sacra e per Burger King questa tipologia di cottura è motivo di vanto.

Il tocco di classe è stato anche il ricreare un packaging ad hoc per questa idea; il risultato è esilarante ed il dualismo Burger King – McDonald’s è sempre un piacere per quanto riguarda la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

I 5 font preferiti dai grafici

I 5 font preferiti dai grafici La scelta del font per un grafico rappresenta una vera e propria spada di Damocle per la realizzazione di …

Leggi →
News

L’intervista a Michele Cucuzza su “Fuori dalle bolle”

Michele è al servizio della comunicazione nazionale e internazionale dalla fine degli anni ’70, ma solo nel 2006 pubblica il suo primo libro e inizia …

Leggi →
munari
Blog

I più grandi grafici editoriali: alcuni esempi

Come abbiamo visto nei precedenti articoli il lavoro del grafico editoriale è fondamentale per portare avanti con coerenza la linea di una casa editrice, per …

Leggi →
Blog

Intervista a Davide Cipollini

Intervista a Davide Cipollini In occasione di una presentazione de “La parolaccia“, abbiamo incontrato e intervistato per voi Davide Cipollini, l’autore, nonché nostro ex studente.Ci …

Leggi →
Blog

Il design dei campi profughi

Il design dei campi profughi Al giorno d’oggi i profughi ed i richiedenti asilo nel mondo sono ben 65 milioni, il MoMA pochi giorni fa ha …

Leggi →
Blog

Il fumetto di François Olislaeger incontra la musica di Gaspar Claus

Il fumetto di François Olislaeger incontra la musica di Gaspar Claus La sera di giovedì 4 ottobre, l’Institut français ospiterà lo spettacolo “Ce qui tremble et …

Leggi →