Burger King si traveste da McDonald’s

Burger King si traveste da McDonald’s

La rivale della grande ‘M’ ha ideato una campagna marketing per Halloween geniale, travestendo un proprio ristorante per la notte più spaventosa dell’anno.

Burger King si è distinta in ambito mondiale come unico reale competitor di McDonald’s ed hanno sempre vantato una propria supremazia nella qualità della carne e nella sua cottura; per Halloween, però, hanno spostato l’asticella della provocazione ad un livello superiore con un’idea geniale.

Hanno coperto un proprio ristorante a New York con un telo bianco, richiamando i fantasmi spettrali, con la scritta “McDonald’s” in bella vista e, come se non bastasse, sottolineando la frase “BOOOOOOO!!! (Just kidding, we still flame-grill our burgers) Happy Halloween!”.
L’intento era semplice, provocare la concorrenza e mostrare ancora con orgoglio la cottura a fiamma dei propri hamburger a differenza dell’utilizzo di piastre elettriche nei vari McDonald’s; per gli americani la cottura della carne è sacra e per Burger King questa tipologia di cottura è motivo di vanto.

Il tocco di classe è stato anche il ricreare un packaging ad hoc per questa idea; il risultato è esilarante ed il dualismo Burger King – McDonald’s è sempre un piacere per quanto riguarda la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

141 a v corr
Blog

Rodari e Munari: la fantasia crea indipendenza

In occasione dell’anniversario della morte di Gianni Rodari che ci lasciava il 14 aprile del 1980 vogliamo parlare della creatività e della fantasia, vere protagoniste ...
Leggi →
Blog

Le 10 migliori copertine della campagna presidenziale USA

Le 10 migliori copertine della campagna presidenziale USA Questa campagna elettorale è stata una delle più dure in assolute con scandali e polemiche a non ...
Leggi →
Blog

Le pubblicità creative della Lego

Le pubblicità creative della Lego La Lego è ormai un marchio storico, in continua espansione, che sviluppa ed incoraggia la creatività dei bambini, la stessa creatività che ...
Leggi →
Blog

Interactive Storytelling – Una narrativa DINAMICA

Interactive Storytelling – Una narrativa DINAMICA Avete mai desiderato che un libro o un videogioco venisse influenzato direttamente dalle vostre scelte, che ogni decisione virtuale ...
Leggi →
5
Blog

Editoria indipendente in Italia: come si muove Curcio Editore

L’anima dell’editoria indipendente L’editoria indipendente rappresenta oggi una componente essenziale del panorama culturale italiano. In un settore dominato da grandi gruppi editoriali, le realtà indipendenti ...
Leggi →
Blog

Packaging design sostenibile – Lo spirito eco-friendly del consumatore

Packaging design sostenibile – Lo spirito eco-friendly del consumatore Quando il packaging design incontra la cura per il pianeta nasce il Packaging Sostenibile, l’arte di concepire ...
Leggi →