I migliori (e peggiori) loghi del 2016

I migliori (e peggiori) loghi del 2016

Con il 2017 alle porte cerchiamo di ricapitolare i migliori ed i peggiori loghi del 2016.

Non è mai stato così complicato realizzare un buon design per il logo di un’azienda famosa. Oggigiorno bisogna passare sotto la lente di ingrandimento non solo degli esperti del settore, ma anche degli utenti su social e sull’internet in generale.
Questo non ferma, logicamente, le aziende dal realizzare nuovi lavori per i propri brand, alcuni risultano apprezzati e ben riusciti, altri meno…

I MIGLIORI

Grubhub

Grubhub ha iniziato come una piccola startup, ma nel 2016, dopo 12 anni dalla sua nascita, questo brand serve 7 milioni di persone e ben 44000 ristoranti. A questa crescita doveva corrispondere un nuovo design del logo ed il risultato è strabiliante per freschezza e realizzazione.

 

 

MasterCard

Prima di quest’anno il logo della MasterCard non aveva subito evidenti modifiche nei 20 anni passati. Questo nuovo logo poteva sembrare un progetto ambizioso in quanto si perdevano diversi elementi del logo precedente, ma il lavoro del designer Hamish Smyth ha sorpreso e conquistato tutti.

 

Helia

Alcune volte sono le compagnie meno conosciute che riescono a ridisegnare il proprio logo in maniera stellare. Helia è una compagnia che analizza dati e statistiche ed ha clienti come EasyJet, IBM, Sony Playstation e tanti altri.
L’idea del logo è un semplice cerchio con all’interno un gradiente che cambia in base al tempo o alla posizione geografica per dare un risultato unico in ogni stampa o file digitale consegnato.

 

I PEGGIORI

Uber

Quando la nuova icona di Uber venne rilasciata nel mese di febbraio fu ampiamente criticata, “assomiglia a Pac Man” uno dei pochi commenti pacati che possiamo riportare.
Ad oggi viene ancora ricordato come uno dei peggiori loghi mai realizzati.

 

Trump-Pence Logo

Il vincitore del premio come peggior logo del 2016. L’animazione è ironica,ma da la giusta rappresentazione di come e quanto fu criticata questa realizzazione.
Avrà portato bene a Trump per la sua elezione, ma non al designer che ha ideato questo logo.

L’articolo originale lo trovate su Fastcodesign.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

141 a v corr
Blog

Rodari e Munari: la fantasia crea indipendenza

In occasione dell’anniversario della morte di Gianni Rodari che ci lasciava il 14 aprile del 1980 vogliamo parlare della creatività e della fantasia, vere protagoniste ...
Leggi →
Blog

Grafica 3D – La realtà virtuale

Grafica 3D – La realtà virtuale Il mondo della grafica 3D sta attraversando un momento di importante innovazione, la realtà virtuale sta entrando nelle nostre ...
Leggi →
Blog

Corporate Storytelling – Le Migliori Pubblicità

Corporate storytelling – Le migliori pubblicità Per un’azienda l’ostacolo più grande è riuscire a trasmettere alla clientela i valori del brand, bisogna essere in grado ...
Leggi →
xxl cropped b33435b1c42df09b8c66244e2076d089
Blog

Il lavoro del grafico editoriale

Sono molte le figure professionali che gravitano all’interno di una casa editrice e che collaborano alla realizzazione di progetti e alla creazione dell’oggetto-libro a partire ...
Leggi →
Blog

Burger King si traveste da McDonald’s

Burger King si traveste da McDonald’s La rivale della grande ‘M’ ha ideato una campagna marketing per Halloween geniale, travestendo un proprio ristorante per la notte ...
Leggi →
News

La carta d’identità di un’azienda: come si costruisce la Brand Identity

È collegata al target di riferimento, perché è questo che ha il compito di riconoscere la brand image, ossia l’immagine che l’azienda vuole dare di sé ...
Leggi →