OPEN DAY 2019 all’Istituto Armando Curcio

Laurearsi in azienda? Oggi si può. Lo slogan scelto per promuovere il calendario di incontri ed eventi riflette la caratteristica peculiare dell’offerta formativa dell’Istituto: la possibilità di ricevere una formazione universitaria per i futuri professionisti dell’editoria e della comunicazione internazionale d’impresa, all’interno del centro di formazione, ricerca e sviluppo legato alla storica casa editrice romana Armando Curcio Editore.

Verranno allestiti diversi laboratori creativi e simulazioni aziendali con esperti del settore e tutor aziendali, al fine di dimostrare nel concreto che l’obiettivo dell’Istituto è quello di formare laureati pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro.

La programmazione delle giornate di Open Day è ricca di eventi. Oltre al visiting aziendale, verranno offerte delle lezioni di prova e la possibilità di partecipare a workshop e seminari pensati appositamente per i diplomati e i diplomandi in visita.

Il programma didattico è completo sia sul versante teorico-culturale sia su quello pratico-esperenziale e le proposte toccano ogni sfaccettatura del mondo editoriale, dal corso di laurea triennale in Mediazione linguistica in editorie e marketing, a uno dei Corsi di Alta Formazione: Il Transmediastoryteller nella Motion GraphicLe professioni del web: Web Copywriter, Web Master e Web DesignerIllustrazione Editoriale e Grafica Editoriale.

Il calendario prevedere altre cinque giornate:

08 Aprile / 15 Aprile 15-17

06 Maggio / 13 Maggio / 20 Maggio 15-17

Vi invitiamo a seguire l’hashtag #ScelgoCurcio  per tutti gli aggiornamenti riguardo le iniziative dell’Istituto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Le pubblicità creative della Lego

Le pubblicità creative della Lego La Lego è ormai un marchio storico, in continua espansione, che sviluppa ed incoraggia la creatività dei bambini, la stessa creatività che …

Leggi →
News

«La storia di un’idea», la storia di Armando Curcio

Durante il periodo fascista, impiegando l’eredità del padre Alfredo, creò l’Istituto Editoriale Moderno. La divulgazione di «Grandi Opere» fu una piccola iniziativa editoriale che rese …

Leggi →
Blog

Strumenti essenziali per un Graphic Designer

Strumenti essenziali per un Graphic Designer Quali sono gli strumenti essenziali per un grafico? Ogni mestiere ha i propri attrezzi, alcuni sono scelte esclusivamente personali, ma …

Leggi →
Blog

I nuovi colori Pantone per l’anno 2021

Ormai tutti i designer del mondo, aspettano con curiosità il giorno dell’anno in cui la Pantone LLC, forse l’azienda più importante al mondo (sicuramente la …

Leggi →
Blog

I migliori (e peggiori) loghi del 2016

I migliori (e peggiori) loghi del 2016 Con il 2017 alle porte cerchiamo di ricapitolare i migliori ed i peggiori loghi del 2016.

Leggi →
Blog

Storie di illustratori: Davide Barco

Storie di illustratori: Davide Barco Conquistare gli States, un sogno per molti, una realtà per pochi. Una di queste eccellenze è Davide Barco, illustratore freelance, …

Leggi →