OPEN DAY 2019 all’Istituto Armando Curcio

Laurearsi in azienda? Oggi si può. Lo slogan scelto per promuovere il calendario di incontri ed eventi riflette la caratteristica peculiare dell’offerta formativa dell’Istituto: la possibilità di ricevere una formazione universitaria per i futuri professionisti dell’editoria e della comunicazione internazionale d’impresa, all’interno del centro di formazione, ricerca e sviluppo legato alla storica casa editrice romana Armando Curcio Editore.

Verranno allestiti diversi laboratori creativi e simulazioni aziendali con esperti del settore e tutor aziendali, al fine di dimostrare nel concreto che l’obiettivo dell’Istituto è quello di formare laureati pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro.

La programmazione delle giornate di Open Day è ricca di eventi. Oltre al visiting aziendale, verranno offerte delle lezioni di prova e la possibilità di partecipare a workshop e seminari pensati appositamente per i diplomati e i diplomandi in visita.

Il programma didattico è completo sia sul versante teorico-culturale sia su quello pratico-esperenziale e le proposte toccano ogni sfaccettatura del mondo editoriale, dal corso di laurea triennale in Mediazione linguistica in editorie e marketing, a uno dei Corsi di Alta Formazione: Il Transmediastoryteller nella Motion GraphicLe professioni del web: Web Copywriter, Web Master e Web DesignerIllustrazione Editoriale e Grafica Editoriale.

Il calendario prevedere altre cinque giornate:

08 Aprile / 15 Aprile 15-17

06 Maggio / 13 Maggio / 20 Maggio 15-17

Vi invitiamo a seguire l’hashtag #ScelgoCurcio  per tutti gli aggiornamenti riguardo le iniziative dell’Istituto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

I loghi più creativi

I loghi più creativi Realizzare ottimamente un logo richiede tanto lavoro ed una ricerca costante tra le tendenze del mondo del design.

Leggi →
Blog

Diana Athill: una donna indimenticabile per l’editoria

L’editoria delle donne: Diana Athill Rinomata nell’ambiente editoriale per la sua grazia e la sua gentilezza, Diana è ricordata per la sua dedizione: tra i tanti, lavorò con …

Leggi →
1200px helveticaspecimench.svg
Blog

Da Helvetica a Helvetica Now

Quasi un’anno e mezzo fa la Monotype, società che si occupa di design in ambito tipografico, in particolare della creazione dei caratteri di stampa, protagonista …

Leggi →
News

Alla ricerca dei tempi letterari perduti

Quest’oggi la mia penna è ancora più impaziente di evadere dalla noiosa quotidianità della periferia romana: eccola la biro ribelle, assetata di conoscenza e di …

Leggi →
Sedi

Sedi

[widgetkit id=”209″ name=”Sedi”]

Leggi →
Blog

Comunicazione visiva – Honest slogans

Comunicazione visiva – Honest slogans La definizione di comunicazione visiva è “la trasmissione di un messaggio tramite un’immagine che rappresenta in maniera metaforica la realtà”; …

Leggi →