Cesena Comics & Stories

 

Si è da poco conclusa la VII edizione del Cesena Comics & Stories, il Festival del Fumetto per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione Barbablu. Dal 20 ottobre al 19 novembre, la città di Cesena è stata di nuovo luogo di laboratori, presentazioni, incontri con gli autori, workshop con illustratori ed eventi di vario tipo completamente gratuiti. Il festival itinerante ha toccato luoghi come quartieri, scuole, il centro città, prestigiose location come la Biblioteca Malatestiana. Quest’anno hanno avuto il piacere di partecipare al Festival anche due autori della batteria Armando Curcio Editore: il 12 novembre Chiara Bovolenta, autrice del libro “Rita Levi Montalcini – Una vita per la ricerca”, mentre domenica 19 è stata la volta di Fabio Di Cocco con il suo “Dove nasce la neve”. Due laboratori ludico-didattici in cui i personaggi principali sono stati i bambini: alle prese con piccoli esperimenti scientifici nel primo caso, con attività di lettura interpretata e animata nel secondo. Tanti fumetti, storie, narrazioni, pensati per i più piccoli, i veri protagonisti dell’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Il design dei campi profughi

Il design dei campi profughi Al giorno d’oggi i profughi ed i richiedenti asilo nel mondo sono ben 65 milioni, il MoMA pochi giorni fa ha …

Leggi →
Blog

Studio Pilar – Quando l’unione fa la forza

Studio Pilar – Quando l’unione fa la forza Si chiamano Giulio Castagnaro, Andrea Chronopoulos, Giulia Tomai e Andrea Mongia, la media delle loro età non …

Leggi →
vignelli 1 600x337
Blog

Massimo Vignelli: contro il culto dell’effimero

Nei nostri precedenti articoli abbiamo concentrato l’attenzione in modo particolare su grafici e grafiche che hanno saputo rinnovare il settore e apportare, attraverso le loro …

Leggi →
Blog

I 5 font preferiti dai grafici

I 5 font preferiti dai grafici La scelta del font per un grafico rappresenta una vera e propria spada di Damocle per la realizzazione di …

Leggi →
Blog

Banksy a Roma

Banksy a Roma Fino al 4 settembre a Palazzo Cipolla in Via del Corso a Roma è possibile vedere 150 opere di Banksy grazie alla mostra …

Leggi →
Scelgo Curcio
News

Scelgo Curcio: ecco perché

Ecco una testimonianza degli studenti dell’Istituto Armando Curcio. Ci spiegano perché “Scelgo Curcio”. Non sapevo a cosa stavo andando incontro e nemmeno se il percorso …

Leggi →