Laurearsi in azienda? Oggi si può con #ScelgoCurcio!

L’Istituto Armando Curcio individua nel processo di internazionalizzazione aziendale un valore fondamentale per la formazione di professionisti del settore editoriale: la mission della SSML è quella di tradurre i saperi in saper fare, mettendo in pratica le competenze imprenditoriali acquisite in aula e sul campo.

Il corso è frequentabile in presenza e a distanza. La possibilità di frequenza a distanza, con il supporto di una piattaforma multimediale che garantisce – ugualmente – la qualità dell’offerta formativa, permette a ogni interessato di accedere ai materiali audio e video forniti dai docenti.

La SSML coniuga lo studio delle lingue straniere e la conoscenza delle materie inerenti al mondo editoriale – giornalismo, comunicazione, marketing e grafica editoriale.

La competenza multilinguistica e quella imprenditoriale sono considerate le soft-skills di una formazione in chiave europea.

Un obiettivo fondamentale è la trasversalità del profilo dei lavoratori per agevolare il posizionamento all’interno del mercato globale del lavoro. L’offerta formativa ha, tra i tanti obiettivi, quello di favorire un’integrazione tra teoria e pratica e preparare alle esperienze sul campo.

La formazione al lavoro si traduce nella possibilità di prender parte a tirocini e stage all’interno dell’azienda stessa, con la partecipazione ai meeting e ai briefing aziendali e tutte quelle occasioni che rappresentano un momento di coesione delle risorse umane che collaborano anche grazie alle attività di team building.

I tutoraggi sono costanti e i tutor aziendali disponibili e aperti al confronto. Il team è accogliente e, trattandosi di una realtà di media grandezza, la sensazione che si prova entrandovi è quella di non essere solo una matricola ma un individuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Progettazione grafica – La storia del logo Apple

Progettazione grafica – La storia del logo Apple La storia del logo Apple è rimasta avvolta a lungo nel mistero, infatti la sua reale progettazione ...
Leggi →
News

L’intervista a Michele Cucuzza su “Fuori dalle bolle”

Michele è al servizio della comunicazione nazionale e internazionale dalla fine degli anni ’70, ma solo nel 2006 pubblica il suo primo libro e inizia ...
Leggi →
Ti racconto Cosa Nostra
Blog

Ti racconto Cosa Nostra

Ti racconto Cosa Nostra Carlo Alberto Dalla Chiesa: storia di dedizione e coraggio È per uomini e donne come Dalla Chiesa se oggi festeggiamo l’arresto ...
Leggi →
News

#CurcioNonSiFerma e la solidarietà digitale

#CurcioNonSiFerma e la solidarietà digitale Quali sono, dal suo punto di vista, i principali effetti di questa emergenza sulla quotidianità del lavoro che si svolge ...
Leggi →
stand fiera di Francoforte
Blog

Fiera Internazionale del Libro di Francoforte: testimonianza di una studentessa al terzo anno

La Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 2024 Una visita alla Fiera del Libro di Francoforte, nota in tedesco come “Buchmesse”, è un viaggio culturale ...
Leggi →
News

La storia del Vocabolario della Crusca

Le attuali opere consultative, dai dizionari alle enciclopedie, possiedono, oggigiorno, un preciso e codificato apparato testuale, grazie al quale ogni argomento viene classificato e spiegato ...
Leggi →