Le tendenze del 2017 per la Graphic Design

Le tendenze del 2017 per la Graphic Design

Le tendenze per il design, per la grafica, sono influenzate da diversi fattori: media, tecnologia, moda o direttamente dal gradimento dell’utenza.

Su Behance è stato realizzato un interessantissimo articolo con le tendenze per il 2017. Con questo nostro articolo vi vogliamo proporre 5 elementi salienti; in un articolo successivo – invece – ci dedicheremo alle tendenze grafiche sulla realizzazione dei loghi.

Cinemagraphs 

I cinemagraphs non sono come le semplici gif. Sono immagini con piccoli elementi in movimento che danno vita alle foto. 

Animazioni

Le animazioni sono sempre più presenti nel mondo del web design e possono essere gifs, SVG, WebGL CSS o video.

JeanPierre Le Roux

 

Scrolling innovativo

Questa idea visiva aggiunge un elemento unico ad ogni sito web. L’impatto visivo è importante per la comunicazione visiva e questo elemento è assolutamente una tendenza per il 2017.

D.ex Multilayer Parallax

 

Navigare da mobile

È una tendenza degli ultimi anni, ma sarà fondamentale anche in questo 2017. La navigazione da dispositivi portatili è e sarà sempre più importante per portare contenuti ad un’utenza più ampia.

Muharrem Senyil

 

Video ovunque

La comunicazione sta passando sempre più ad una comunicazione video, i dati statistici sui social mettono in evidenza una tendenza chiara ovvero che pubblicità o messaggi video hanno un’efficacia ed un risalto maggiore rispetto a messaggi “statici”.

 

Ruslan Siiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

21 marzo: giornata della Poesia

Le ricorrenze a cui siamo abituati sono innumerevoli, il calendario e gli spot pubblicitari – assieme agli immancabili promemoria delle notifiche social – catturano la nostra attenzione riportandoci a ...
Leggi →
Blog

Il design grafico delle suore

Il design grafico delle suore Il nuovo libro Looking Good illustra gli abiti di oltre 40 comunità di suore, spiegando l’uso di complessi codici visivi.
Leggi →
Blog

C’è un limite a tutto, ma non alla creatività

C’è un limite a tutto, ma non alla creatività Dopo un percorso durato mesi e mesi, costellato da momenti di entusiasmo travolgente e grande impegno ...
Leggi →
Blog

I 5 migliori Graphic Designer su Youtube

I 5 migliori Graphic Designer su Youtube Youtube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo ed è il sito di riferimento per la ...
Leggi →
Blog

Un packaging rivoluzionario per l’acqua

Un packaging rivoluzionario per l’acqua Il grande problema del trasporto dell’acqua potrebbe venir risolto con l’utilizzo delle Ooho. Cosa sono? Ora ve lo spieghiamo.
Leggi →
webmaster
News

CREARE OPPORTUNITÁ: IL WEBMASTER

Il Webmaster, nell’era del Web 2.0, è la figura professionale che si occupa di creare business e trasformare le opportunità della rete in profitti per ...
Leggi →