Le tendenze del 2017 per la Graphic Design

Le tendenze del 2017 per la Graphic Design

Le tendenze per il design, per la grafica, sono influenzate da diversi fattori: media, tecnologia, moda o direttamente dal gradimento dell’utenza.

Su Behance è stato realizzato un interessantissimo articolo con le tendenze per il 2017. Con questo nostro articolo vi vogliamo proporre 5 elementi salienti; in un articolo successivo – invece – ci dedicheremo alle tendenze grafiche sulla realizzazione dei loghi.

Cinemagraphs 

I cinemagraphs non sono come le semplici gif. Sono immagini con piccoli elementi in movimento che danno vita alle foto. 

Animazioni

Le animazioni sono sempre più presenti nel mondo del web design e possono essere gifs, SVG, WebGL CSS o video.

JeanPierre Le Roux

 

Scrolling innovativo

Questa idea visiva aggiunge un elemento unico ad ogni sito web. L’impatto visivo è importante per la comunicazione visiva e questo elemento è assolutamente una tendenza per il 2017.

D.ex Multilayer Parallax

 

Navigare da mobile

È una tendenza degli ultimi anni, ma sarà fondamentale anche in questo 2017. La navigazione da dispositivi portatili è e sarà sempre più importante per portare contenuti ad un’utenza più ampia.

Muharrem Senyil

 

Video ovunque

La comunicazione sta passando sempre più ad una comunicazione video, i dati statistici sui social mettono in evidenza una tendenza chiara ovvero che pubblicità o messaggi video hanno un’efficacia ed un risalto maggiore rispetto a messaggi “statici”.

 

Ruslan Siiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Ricordando Valerio aspettando Pertini
News

Ricordando Valerio aspettando Pertini

Ricordando Valerio aspettando Pertini. L’uscita in questi primi giorni di gennaio

Leggi →
Blog

Un viaggio tra i docenti – Silvia Celindano

Un viaggio tra i docenti – Silvia Celindano L’elemento distintivo dell’Istituto Armando Curcio sono i suoi docenti, veri e propri professionisti del settore. Grazie a …

Leggi →
Blog

La bellezza dei libri pop-up

La bellezza dei libri pop-up I libri pop-up hanno la forza di mostrarti quello che fino a poco prima avevi solo immaginato e riescono a …

Leggi →
News

Inaugurazione anno accademico

L’evento avrà inizio con lo svolgimento del Convengo «La minaccia del terrorismo: quali scenari futuri? L’importanza dell’educazione alla legalità per le nuove generazioni», durante il quale interverranno …

Leggi →
Blog

Un viaggio tra i docenti – Daniele Butera

Un viaggio tra i docenti – Daniele Butera L’elemento distintivo dell’Istituto Armando Curcio sono i suoi docenti, veri e propri professionisti del settore. Grazie a questi …

Leggi →
News

La lettura crea indipendenza

Correva l’anno 1996 quando l’UNESCO ha designato il 23 aprile come la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. La scelta è ricaduta su questa data in maniera tutt’altro …

Leggi →