7 trend dell’Illustrazione per il 2017
Il mondo dell’illustrazione continua a mutare e ad evolversi, in questo articolo di CreativeBloq.com vengono illustrate le sette tendenze per il 2017.
- Piatta e minimal
Sin dal 2010 il design “piatto” è stata una tendenza fondamentale per la grafica e gli illustratori si sono adeguati a questa moda.
- Astratto e zen
Il mondo in questi anni è un mondo caotico nel quale molte persone ritrovano la propria serenità in religioni come il Buddismo e l’Induismo. Le illustrazioni zen si sono fatte largo tra le mode di questi anni e sono diventate uno standard per tanti illustratori.
- Geometrie realizzate a mano
Le illustrazioni geometriche sono sempre state un trend nell’ultimo decennio, ma recentemente si sono allontanate dall’utilizzo di elementi digitali per avvicinarsi maggiormente alle illustrazioni realizzate interamente a mano.
- Tattoo art
Al giorno d’oggi praticamente tutti i ragazzi sono i 25 anni sono coperti da tatuaggi ed il tatoo è diventato fonte di ispirazione per molti illustratori moderni.
- Icone illustrate
Un tempo le icone del computer erano piccole forme basilari realizzate con pochi pixel. Con l’aumento delle risoluzioni degli schermi e della loro definizione anche le icone ora hanno dei design più sofisticati e vengono sviluppate con illustrazioni ad hoc.
- Esposizione multipla
Le discipline creative molte volte prendono spunto una dall’altra, in questo caso il mondo delle illustrazioni sfrutta l’esposizione multipla tipica del mondo della fotografia per creare delle combinazioni visive molto efficaci.
- Colori vividi
Come per la categoria “astratto e zen” anche i colori sono fondamentali per arricchire e per catturare l’attenzione del pubblico, per questo motivo i colori vividi sono diventati fondamentali in molte creazioni.