7 trend dell’Illustrazione per il 2017

7 trend dell’Illustrazione per il 2017

Il mondo dell’illustrazione continua a mutare e ad evolversi, in questo articolo di CreativeBloq.com vengono illustrate le sette tendenze per il 2017.

 

  1. Piatta e minimal

Sin dal 2010 il design “piatto” è stata una tendenza fondamentale per la grafica e gli illustratori si sono adeguati a questa moda.

 

  1. Astratto e zen

Il mondo in questi anni è un mondo caotico nel quale molte persone ritrovano la propria serenità in religioni come il Buddismo e l’Induismo. Le illustrazioni zen si sono fatte largo tra le mode di questi anni e sono diventate uno standard per tanti illustratori.

 

  1. Geometrie realizzate a mano

Le illustrazioni geometriche sono sempre state un trend nell’ultimo decennio, ma recentemente si sono allontanate dall’utilizzo di elementi digitali per avvicinarsi maggiormente alle illustrazioni realizzate interamente a mano.

 

  1. Tattoo art

 Al giorno d’oggi praticamente tutti i ragazzi sono i 25 anni sono coperti da tatuaggi ed il tatoo è diventato fonte di ispirazione per molti illustratori moderni. 

 

  1. Icone illustrate

Un tempo le icone del computer erano piccole forme basilari realizzate con pochi pixel. Con l’aumento delle risoluzioni degli schermi e della loro definizione anche le icone ora hanno dei design più sofisticati e vengono sviluppate con illustrazioni ad hoc.

 

  1. Esposizione multipla

Le discipline creative molte volte prendono spunto una dall’altra, in questo caso il mondo delle illustrazioni sfrutta l’esposizione multipla tipica del mondo della fotografia per creare delle combinazioni visive molto efficaci. 

 

  1. Colori vividi

Come per la categoria “astratto e zen” anche i colori sono fondamentali per arricchire e per catturare l’attenzione del pubblico, per questo motivo i colori vividi sono diventati fondamentali in molte creazioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

Intervista a Lucia Delle Fave, ex studentessa dell’Istituto Armando Curcio

Lucia Delle Fave, da dove nasce la tua passione per il mondo editoriale? Sin da piccola ho amato le lingue e la lettura. E’ dalla …

Leggi →
Blog

Adriano Di Santo racconta la sua passione per la grafica editoriale

Intervista ad Adriano Di Santo Adriano Di Santo, art director e responsabile del reparto grafico presso il Corriere dello Sport – Stadio e docente presso …

Leggi →
Blog

30 anni di animazione: il mondo Pixar in mostra

30 anni di animazione: il mondo Pixar in mostra Tre decadi e 20 film di grande successo. I trent’anni della Pixar verranno celebrati dal 9 ottobre al …

Leggi →
Blog

“La grande onda di Kanagawa” a Roma

“La grande onda di Kanagawa” a Roma Al Chiostro del Bramante potrete viaggiare in Giappone grazie alle opere della mostra “LA GRANDE ONDA. Viaggio in Giappone”.

Leggi →
Blog

Cosa dobbiamo a Hans Christian Andersen

Cosa dobbiamo a Hans Christian Andersen Il 2 aprile 1805 nasceva Hans Christian Andersen, famoso autore delle fiabe che hanno accompagnato generazioni di piccoli lettori

Leggi →
Blog

Creatività, tecnica e originalità: ecco chi è il motion graphic designer

Creatività, tecnica e originalità: ecco chi è il motion graphic designer La tecnica della motion graphic, ad oggi, viene applicata davvero ovunque. Ma quali conoscenze …

Leggi →