Il Manuale di Informatica NOI IL FUTURO è il libro misto nato dal marchio #Apprendoindigitale dell’Istituto Armando Curcio, l’ente di formazione, ricerca e sviluppo della storica casa editrice Armando Curcio Editore.
#Apprendoindigitale è il marchio specializzato nella progettazione e nella realizzazione di prodotti didattici attraverso un catalogo interamente dedicato al mondo dell’educational e della didattica innovativa. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di alfabetizzazione tecnologica e digitale, cercando di sopperire ai bisogni didattici nell’era della digitalizzazione per le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie.
#Apprendoindigitale offre una varia gamma di prodotti e servizi: il Manuale di Informatica, libri di testo, ebook, corsi di formazione. Ogni prodotto cartaceo del catalogo, inoltre, ha il suo naturale prolungamento multimediale nella Piattaforma Interdisciplinare e Interattiva Curcio (PIC): l’ambiente didattico digitale in continuo aggiornamento e potenziamento, in linea con le metodologie più innovative.
Aprire una finestra sul mondo attraverso un’istruzione online interattiva che stimoli costantemente la motivazione degli apprendenti è il principale obiettivo del Dipartimento Didattica e Ricerca dell’Istituto Armando Curcio. Utilizzo dei nuovi device, delle principali applicazioni (download, installazione e gestione), sicurezza informatica, ambienti di apprendimento dell’era digitale, piattaforme didattiche: questi sono i topic che rendono il Manuale di Informatica uno strumento per accompagnare l’alunno verso lo sviluppo del pensiero computazionale e l’uso consapevole del computer.