Cliccando si impara

Il Manuale di Informatica NOI IL FUTURO è il libro misto nato dal marchio #Apprendoindigitale dell’Istituto Armando Curcio, l’ente di formazione, ricerca e sviluppo della storica casa editrice Armando Curcio Editore.

#Apprendoindigitale è il marchio specializzato nella progettazione e nella realizzazione di prodotti didattici attraverso un catalogo interamente dedicato al mondo dell’educational e della didattica innovativa. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di alfabetizzazione tecnologica e digitale, cercando di sopperire ai bisogni didattici nell’era della digitalizzazione per le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie.

#Apprendoindigitale offre una varia gamma di prodotti e servizi: il Manuale di Informatica, libri di testo, ebook, corsi di formazione. Ogni prodotto cartaceo del catalogo, inoltre, ha il suo naturale prolungamento multimediale nella Piattaforma Interdisciplinare e Interattiva Curcio (PIC): l’ambiente didattico digitale in continuo aggiornamento e potenziamento, in linea con le metodologie più innovative.

Aprire una finestra sul mondo attraverso un’istruzione online interattiva che stimoli costantemente la motivazione degli apprendenti è il principale obiettivo del Dipartimento Didattica e Ricerca dell’Istituto Armando Curcio. Utilizzo dei nuovi device, delle principali applicazioni (download, installazione e gestione), sicurezza informatica, ambienti di apprendimento dell’era digitale, piattaforme didattiche: questi sono i topic che rendono il Manuale di Informatica uno strumento per accompagnare l’alunno verso lo sviluppo del pensiero computazionale e l’uso consapevole del computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

La storia dietro il logo della FedEx

La storia dietro il logo della FedEx A prima vista sembra un logo semplice, ma la realtà è ben diversa.
Leggi →
Blog

L’Helvetica e lo “stile svizzero”

L’Helvetica e lo “stile svizzero” Che ne siate consapevoli o no, tutti voi conoscete benissimo il carattere tipografico Helvetica. Tanti dei marchi più conosciuti utilizzano ...
Leggi →
Corsi

Storytelling e Brand Identity Polistena

CORSO DI STORYTELLING E BRAND IDENTITY Sede di Polistena Il corso di Storytelling e Brand Identity mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare ...
Leggi →
Blog

Intervista a Lorenzo Santinelli

Intervista a Lorenzo Santinelli Abbiamo incontrato per voi Lorenzo Santinelli che, dopo essersi formato usufruendo proprio di una borsa di studio erogata dalla Armando Curcio, si è ...
Leggi →
News

Patrioti e letterati dell’Est: sulle sponde del Baltico, l’orgoglio lituano di un’editoria rivalutata

studi universitari, ho avuto modo di conoscere una casa editrice molto particolare: la milanese Iperborea crea un punto d’incontro intellettuale, fisico con i paesi del ...
Leggi →
Blog

I 5 font preferiti dai grafici

I 5 font preferiti dai grafici La scelta del font per un grafico rappresenta una vera e propria spada di Damocle per la realizzazione di ...
Leggi →