Computer grafica – I migliori artisti digitali

Computer grafica – I migliori artisti digitali

La computer grafica è uno strumento fenomenale nelle giuste mani, gli artisti digitali sono diventati delle vere e proprie star con aziende disposte a fare carte false pur di poter sfoggiare una loro creazione. Il sito Behance.net della Adobe Systems è nato con l’intenzione di dare una bacheca virtuale a molti artisti digitali per mostrare al mondo le proprie creazioni e riuscire ad attirare l’attenzione di diverse multinazionali: gli artisti della computer grafica mostrano le loro opere su questa piattaforma in gallerie pressoché infinite ed oggi vi mostreremo alcuni degli artisti più famosi ed apprezzati sulla rete.

 

Computer grafica – I migliori artisti digitali

 

Andrea Mancuso

Le sue creazioni di oggetti “sciolti” sono delle vere opere d’arte, ma anche le più recenti motion cards realizzate per gli X-men sorprendono per la qualità e la pulizia grafica.

 

 

Chris LaBrooy 

L’idea di un palazzo realizzato con delle gigantesche sneakers vi sembra impossibile? La computer grafica e Chris LaBrooy non sembrano d’accordo con la realtà ed il risultato visivo è entusiasmante.

 

 

Alberto Seveso 

Uno stile raro che con semplicità riesce a dare delle sensazioni uniche all’osservatore, questa immagine in particolare riguarda un’artista musicale per la quale ha realizzato questo lavoro.

 

 

Evgeny Parfenov

Questa è la copertina realizzata per il Washington Post per David Letterman. Dando un’occhiata al suo portfolio salta subito all’occhio la capacità nello sfruttare la computer grafica dando un tocco personale e ricco di sfaccettature nelle sue numerose opere.

 

 

Anton Semenov

Lo stile noir/horror rapisce i fan del genere sin dalla prima occhiata al suo portfolio; troverete una grande quantità di immagini pronte a stupirvi e terrorizzarvi.

 

 

Bram Vanhaeren

A volte rappresentare dei personaggi reali risulta un ostacolo, ma non è questo il caso di Bram. Nella sua galleria troverete tantissimi ritratti, ma noi ci siamo voluti soffermare sull’immagine di Muhammad Ali, scomparso il 3 giugno.

 

 

Melvin Zelissen

Se siete fan della computer grafica e della rappresentazione robotica troverete i vostri gusti appagati da molte immagini presenti nel suo portfolio.

 

 

Natalie Shau

Avere tra i propri clienti Sony BMG e Cadbury non è da tutti e basta sfogliare le sue opere per comprendere le ragioni di tale successo. L’immagine è presa da alcune copertine che ha realizzato per l’autrice Tonya Hurley, opere in computer grafica da stropicciarsi gli occhi.

 

 

JR Schmidt

Concludiamo con l’artista di New York che dà risalto ai colori in ogni immagine; i colori di questo labirinto ci distolgono dalla sua complessità

 

 

Computer grafica – I nostri corsi

Anche tu vuoi imparare tutti i segreti della computer grafica? I nostri professori, scelti fra i migliori professionisti del settore, ti stanno aspettando! Per saperne di più sui corsi dello IAC non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Corsi

Corso di Copywriter

CORSO DI COPYWRITER Il corso di copywriter mira a formare specialisti autonomi in grado di collaborare con le maggiori realtà nazionali e internazionali nell’ambito dell’editoria. …

Leggi →
News

Autore e illustratore, un rapporto professionale che punta alla sinergia

Se l’autore scrive e pensa alla storia, l’illustratore, innanzitutto, dovrebbe conoscere il testo e leggerlo, per trovare la fonte di ispirazione e procedere con il …

Leggi →
News

Cliccando si impara

Il Manuale di Informatica NOI IL FUTURO è il libro misto nato dal marchio #Apprendoindigitale dell’Istituto Armando Curcio, l’ente di formazione, ricerca e sviluppo della storica casa editrice Armando …

Leggi →
News

#CurcioNonSiFerma!

In questo stato di criticità l’emergenza COVID-19 ha portato alla sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole d’Italia. Si sta ponendo il serio problema …

Leggi →
Blog

Il nuovo brand della Juventus

Il nuovo brand della Juventus Le società calcistiche sono diventate vere e proprie aziende ed il loro rebranding è diventato un processo molto delicato.

Leggi →
Workshop

Workshop : Tim Seeley

CORSO DI GRAFICA EDITORIALE I.A.C. L’Istituto Armando Curcio presenta i nuovi corsi per la formazione di figure specializzate nella Grafica Editoriale. Al fine di formare …

Leggi →