CENTRO DI FORMAZIONE, RICERCA E SVILUPPO

Ricordando Valerio aspettando Pertini

Ricordando Valerio aspettando Pertini

Ricordando Valerio aspettando Pertini. L’uscita in questi primi giorni di gennaio

Ricordando Valerio aspettando Pertini. Sarà infatti l’11 gennaio il giorno di uscita in tutte le librerie d’Italia del volume Sandro Pertini. Il presidente amato da tutti del caro Valerio Todini, scomparso nel novembre dell’anno appena trascorso.

Vogliamo perciò ricordare con voi la figura di Valerio, come nel nostro omaggio di qualche settimana fa. Ma stavolta lo faremo con le parole di quanti, attorno alla sua tragica scomparsa, si sono uniti nel cordoglio, nel ricordo e nella volontà di raccontare la sua opera.

Siamo tutti in trepidante attesa dell’11 gennaio, e noi ti ricordiamo così, giovane talentoso autore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

News

Lennon e i Beatles

La sera di quel lontano 8 dicembre 1980 si consumava uno degli omicidi più drammatici della storia della musica: John Lennon veniva colpito da 4 …

Leggi →
emanuel evangelista cover nugiò
News

Intervista a Emanuel Evangelista: nasce la cover di Nugiò

Emanuel Evangelista: vince il Contest per la realizzazione grafica di una cover destinata al progetto editoriale del marchio Risfoglia, Nugiò di Maurizio Giannini. Come già visto …

Leggi →
webmaster
News

CREARE OPPORTUNITÁ: IL WEBMASTER

Il Webmaster, nell’era del Web 2.0, è la figura professionale che si occupa di creare business e trasformare le opportunità della rete in profitti per …

Leggi →
News

L’importanza di conoscere le lingue: il traduttore nell’editoria

La conoscenza della lingua italiana e della lingua dalla quale si traduce sono fondamentali: il traduttore non lavora meccanicamente su un libro ma ne studia …

Leggi →
News

Il terrore semantico

Il terrore semantico è stato uno dei temi principali del famoso articolo “L’Antilingua” di Calvino, che affronta la difficoltà d’esprimersi in modo comprensibile. Il problema legato alla …

Leggi →
News

Calvino-Einaudi

Italo Calvino, lo scoiattolo della penna1, è assunto dalla casa editrice Einaudi nel 1950. Egli instaura rapporti professionali e relazioni amicali con personalità importanti: Cesare …

Leggi →